Come preannunciato, è stato reso disponibile oggi il video di 10 minuti dedicato al gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, durante il quale Eiji Aonuma ha giocato ad alcuni minuti del sequel di Breath of The Wild. Il produttore ha altresì annunciato che lo sviluppo del gioco è completo e ha ringraziato tutti i fan per la pazienza.

Qui di seguito riportiamo il video completo:
Aonuma ha affermato che il mondo di Tears of the Kingdom sarà molto vasto come il predecessore e, ovviamente, sarà differenziato rispetto alla Hyrule che conosciamo. Non è un mistero, invece, che il mondo di gioco si estenda fino al cielo con le Isole Celesti.
■ “Reverto”
É stato altresì presentato il nuovo potere di Link, “Reverto“: grazie ad esso, potremo invertire il flusso del tempo, utilizzando ad esempio una roccia caduta dalle Isole Celesti per raggiungerle.

■ “Compositor”
Un secondo, nuovo potere di Link che parrebbe scaturire dallo strano braccio destro è il “Compositor“: sarà infatti possibile combinare due oggetti per crearne uno completamente nuovo.

■ “Ultramano”
Un terzo potere di Link è chiamato “Ultramano“: sarà infatti possibile unire tra di loro degli oggetti o sezionarli in pezzi per creare una zattera, per esempio. Non vi è limite a ciò che possiamo costruire: il titolo vanterà tantissimi nuovi oggetti da poter attaccare tra loro per creare mezzi di trasporto variegati. Il solo limite è la nostra fantasia.

■ “Ascensus”
Con questo nuovo potere di Link, sarà possibile passare attraverso muri e soffitti per giungere in cima. Ci saranno delle restrizioni, ma in tal modo non si dovrà più consumare vigore per raggiungere la zona soprastante della grotta o dell’edificio in questione.

Infine, è stata presentata la nuova Nintendo Switch OLED a tema Tears of the Kingdom, il Pro Controller e la custodia sempre dedicati al gioco. Ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom arriverà il prossimo 12 Maggio 2023 in esclusiva per Nintendo Switch.
Fonte: Nintendo Italia
