Nella giornata dell’otto marzo si è tornato finalmente a parlare del tanto atteso prodotto modello Skyrim con l’annucio tramite i Bethesda Game Studios della sua data di lancio.

Il noto e chiaccherato gioco ambientato nello spazio era stato precedentemente previsto per lo scorso 11 novembre essendo stato poi rinviato alla prima metà del 2023 con il pretesto di ottenere più tempo per la sua realizzazione e perfezionamento.

Ora, direttamente dal Team dei produttori andiamo a svelare la nuova, ed ultima, data confermata per

il  6 settembre su PC e Xbox Series X|S.

 “Abbiamo messo tutto noi stessi in questo gioco e persino io sono sorpreso quanto siamo riusciti a metterci – è grosso. Ci stiamo giocando tutto il tempo”, ha spiegato Todd Howard, director del gioco, indicando alcuni membri del team di sviluppo che ci stavano giocando in tempo reale proprio dietro le sue spalle. “A giugno, vi porteremo nel nostro studio per darvi un deep dive del gioco”, ha aggiunto, svelando che lo Starfield Direct che era stato pre-annunciato ad inizio anno sarà mandato in onda l’11 giugno 2023, subito dopo l’Xbox Games Showcase previsto per quella domenica (e annunciato pure lui a sorpresa, oggi, con un retweet del trailer).

Da quello che possiamo già notare nel Trailer di Starfield si rivelano alcune informazioni sulla storia mostrandoci una minima parte del gigantesco universo esplorabile, che sappiamo essere composto da più di mille pianeti esplorabili.

Riepilogando vi ricordiamo che Starfield sarà quindi disponibile tra circa sei mesi solo su Xbox Series X/S e PC, e potrà essere scaricato senza costi aggiuntivi da tutti gli abbonati a Xbox Game Pass.