Ebbene si ragazzi, mancano poche ore al debutto del gioco Horror per eccellenza che sbarcherà sulle vostre console Ps4, Ps5, Xbox X/S e PC proprio domani 24 marzo 2023.

Il gioco firmato Capcom sarebbe già disponibile per il preload delle copie digitali in modo da essere pronti in vista del lancio fissato per domani.

Le dimensioni del gioco  si aggirano sui 58,4 GB per la versione PS5 e di 30,938 GB per quella PS4, che chiaramente potrebbero mutare con delle patch post-lancio. 

Dalle informazioni pervenute e dalle prove lette il gioco si presenta come uno dei titoli della serie tra i più spaventosi, anzi,  il gioco è molto più spaventoso della sua vecchia edizione, visto che questa volta siamo di fronte ad un titolo con un comparto grafico di ultima generazione e che, di conseguenza, lascia poco spazio all’immaginazione.

Per queste ed altre ragioni che riguardano la trama il gioco è stato classificato come PEGI 18+ visto la presenza di scene particolarmente violente e l’uso scurrile del linguaggio nella trama.

Tornano gli INFETTI, personaggi che come di consuetudine si muovono in maniera innaturale ma con una realtà mai vista prima, senza contare durante la trama dell’arrivo di misteriose e terrificanti creature provenienti dalla trasformazione e dallo smembramento degli infetti, i cui arti si distruggono per lasciare spazio a organi neri dalla forma tentacolare che cercano di colpire il giocatore con schizzi di sangue e amputazioni di arti.

Anche l’ambientazione non scherza, caratterizzata da paesaggi dalle tinte oscure e dalla poca illuminazione anche durante le ore diurne, situazioni che volgono a favore dei nemici nascosti, pronti a tendere un agguato a Leon quando meno se l’aspetta.

E voi siete pronti a calarvi nella nuova avventura Horror di RESIDENT EVIL 4 REMAKE?

Fatecelo sapere nei commenti sul nostro grande gruppo di appassionati