Malgrado la Patch Day One di 4GB subito scaricabile dopo l’installazione, molti utenti hanno comunque rilevato, durante le sessioni di gioco, problemi a schermo del fastidioso problema noto come flickering, problema al momento riscontranile solamente con la versione PS5 di RESIDENT EVIL 4 REMAKE
Il Flickering è il cosiddetto sfarfallio delle texture: alcune texture di colore diverso si sovrappongono a quelle che invece dovrebbero essere presenti, provocando quell’effetto lampeggiante di alcuni elementi di gioco.
Capcom ha affermato di essere a conoscenza del problema e di aver intenzione di risolverlo completamente in una patch futura, al momento questi sono i consigli da mettere in atto per risolverlo.
Riavvio del gioco
Il Team di sviluppo come primo consiglio parla di un riavvio completo del gioco anche se potrebbe in alcuni casi non essere sufficiente alla risoluzione del problema, caso che ci obbilga a spostarci sul secondo consiglio.
Procedura dal menù delle impostazioni.
Recatevi nel menu delle impostazioni del gioco e scorrere fra le numerose opzioni grafiche al fine di modificarne due: Motion Blur e Profondità di campo. Occorre infatti abilitare il Motion Blur e disattivare la Profondità di campo. A questo punto tornate in gioco per verificare che il problema sia stato risolto.
Quest’ultima situazione dovrebbe risolvere il problema, ma se anche questa non dovesse funzionare dovrete attendere la Patch promessa da Capcom che non tarderà ad arrivare.

Ricordiamo infine, per chi volesse cimentarsi in una prova, che è ancora disponibile la DEMO DELLA MOTOSEGA
Per altri supportiVi basta cliccare sull’imagine qua sotto per poi selezionare la vostra console preferita.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.