La notizia è giunta oggi e come potete ben prevedere ci lascia tutti con l’amaro in bocca dopo aver appreso che Nintendo pur partecipando al PAX East, la fiera americana dedicata al mondo dei videogiochi, non porterà l’atteso The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

La notizia è stata annunciata da un portavoce della compagnia giapponese al giornalista Matthew Medsger, che ha poi confermato tutto in un articolo di informazione generale sulla fiera.

Nintendo sarà solo presente per giochi e attività multiplayer, che saranno ufficializzate nei prossimi giorni sui loro canali social. Rimane comunque sorprendente l’assenza di questo grande titolo, che a meno di 60 giorni dalla sua uscita non gode ancora di un vero e proprio filmato di gameplay.

“La presenza di Nintendo allo show sarà dedicata alle attività di gioco competitivo. Maggiori dettagli saranno rivelati in un secondo momento “, ha detto all’Herald un portavoce dello sviluppatore di giochi con sede in Giappone.

Il PAX East di quest’anno vedrà il ritorno di alcuni dei grandi sviluppatori di giochi assenti da quando il COVID-19 ha sconvolto la convenzione di gioco di lunga data che ogni anno attira decine di migliaia di persone in città.

L’evento si terrà dal 23 al 27 marzo al Boston Convention and Exhibition Center

Quest’anno, tuttavia, Nintendo afferma che saranno nel Bay State – allo stand 13005 – per ospitare un gioco competitivo di qualche tipo, anche se non ancora ufficializzato. Verranno comnque inclusi titoli di Mario Super Smash Bros. e Mario Kart 8, che potrebbero entrambi fungere da trampolino per l’uscita del 5 aprile del più recente adattamento per il grande schermo delle avventure immaginarie del popolare idraulico italiano.

Oltre a NINTENDO sarà molto attesa anche la presenza di Square Enix, creatori della popolare serie di giochi di ruolo Final Fantasy, che da ora è elencata sotto uno stand “non specificato” nel piano espositivo.

Per ulteriori informazioni come per i biglietti che costeranno la bellezza di $ 247 (abbonamento completo), così come i pass giornalieri di giovedì, venerdì e domenica per $ 67 potete cliccare direttamente qua sotto sull’immagine.