NINTENDO SWITCH una console che continua a macinare numeri importanti malgrado la sua età non proprio giovane, oggi riceve un altro dei suoi aggiornamenti con il FIRMWARE 16.0.1 già disponibile per il download.
Malgrado l’aggiornamento sia dedicato al sistema operativo della nostra Ibrida, come al solito risulta sempre difficile capire quelli che sono gli interventi più importanti sulla stessa, infatti la stessa NINTENDO, come al solito, rilascia la solita scritta dicendoci che l’aggiornamento
contribuirà, a rafforzare la stabilità di Nintendo Switch, con l’obbiettivo di migliorare l’esperienza utente.
Tra le informazioni leggiamo:
Nintendo punta a perfezionare continuamente le funzionalità dei suoi sistemi e servizi, in modo da garantire ai propri utenti un’esperienza d’uso sempre più piacevole e intuitiva. Per questo motivo, rendiamo gli aggiornamenti di sistema per Nintendo Switch disponibili al download via Internet.

Comunque esplorando un po’ più a fondo il nuovo Firmware tramite il dataminer OatmealDome, sembrerebbe che siano intervenuti sulla lista interna di parolacce non consentite, con alcuni aggiustamenti implementati per evitare alcuni blocchi errati e l’aggiunta di nuovi termini scorretti.
Certo non possiamo parlare di grosse novità ma sappiamo che la console sta giungendo sempre più in fretta al suo fine vita e presto probabilmente saremo pronti a capire quali saranno le nuove frontiere videoludiche e con quali nuove console giocheremo in futuro da NINTENDO.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.