PQube ha annunciato che Ghostpia, una Visual Novel in stile libro animato, arriverà per Nintendo Switch e Steam nel corso del 2023. Sebbene una data non sia ancora stata precisata, è possibile visualizzare la pagina Steam con un generico “Q2 2023” (nel periodo primaverile).

Ghostpia è una Visual Novel in stile grafico Lo-Fi (ovvero incentrato sull’utilizzo di musica rilassante che accompagna splendide immagini contornate da colori pastello).
La VN narra le avventure di Sayoko, una ragazza straniera. Ella condivide la propria stanza con una ragazza di nome Yoru, ma desidera al più presto tornare nella propria città natale. Riuscirà la ragazza a ricordare ciò che ha dimenticato e tornare a casa?

■ gameplay cinetico: nessuno snodo tra molteplici routes o quick time events; goditi la storia profonda del titolo rilassandoti.
■ VN Dinamica: esplora una storia ricca di movimenti, animazioni e splendie musiche, mentre ti fai strada tra molteplici emozioni dettate dall’amicizia, la solitudine e l’eterna rinascita.
■ Splendidi suoni ed effetti sonori: la soundtrack utilizzata ti permette di immergerti nel clima della città fantasma.
■ Un’estetica Lo-Fi accattivante: illustrazioni in stile libro illustrato e l’opzione per attivare o disattivare gli effetti glitch
■ Una città isolata: un paesino isolato per colpa della neve, abitato da persone incapaci di morire.
■ personaggi da amare: Ghostpia è ricca di personaggi da poter amare, a partire dalla protagonista Sayoko, fino alla misteriosa Yoru
■ Per la prima volta rilasciato in Occidente: il titolo, originariamente pensato solo per mobile e web in Giappone, sbarcherà anche in occidente.
■ Una storia di amicizia: l’amicizia è il tema pulsante di Ghostpia, dove Sayoko lotterà per comprenderne il vero significato.
■ Una nuova versione del gioco: nuove musiche, una risoluzione migliorata e più complesse animazioni.
■ Include la versione completa della Season One, divisa in cinque parti.
■ Ghostpia arriverà nel corso del 2023 per Nintendo Switch.
Fonte: PQube Newsletter
