Dopo le tante discussioni che animano il mondo di HOGWARTS LEGACY le più interessanti, tolte le polemiche sterili che non riguardano il gioco ed il suo vasto mondo, sono quelle rivolte alla risoluzione di Bug che riguardavano i trofei nel gioco, e non solo.

L’aggiornamento ha infatti risolto il problema del conteggio dei collezionabili che impediva l’ottenimento del trofeo “Edizione da collezione”. Il fix ha effetto retroattivo, dunque tutti coloro che avevano già raggiunto i requisiti per il suo sblocco se lo vedranno spuntare al prossimo avvio del gioco.

Dunque da ora in poi la scalata verso l’ambito Trofeo PLATINO non sarà più irraggiungibile!

Molti altri problemi sono poi stati risolti nella Patch 01.000.004 di Hogwarts Legacy , che ricordiamo pesa 927 MB, come il miglioramento della Performance e la stabilità del motore grafico.

Tutto questo si traduce in minori crash di sistema, situazioni che avvenivano alla comparsa di alcuni NPC, calibrando meglio gli effetti visivi delle cinematiche e affinando il sistema dei salvataggi, che di tanto in tato dava qualche grattacapo generando errori inattesi. 

Tutti gli aggiornamenti comunque sono ritrovabili direttamente cliccando sull’immagine qua sotto:

Come possiamo notare in apertura del Changelog si parla anche di miglioramenti su PS5 anche della connessione online, risolvento problemi con i dati degli obiettivi che venivano inviati correttamente al portale di Wizarding World dopo il collegamento, aggiungendo anche ulteriori tentativi di connessione al server WB Games nella sessione dell’evento scaduta.

Ricordiamo infine che la patch, disponibile dalla giornata di ieri 17 febbraio 2023 ha riguardato anche la situazione PC permettendo di migliorare anche la situazione di individuazione degli erori di Crash tramite un nuovo metodo di generazione di Log di crash.

Purtroppo da quanto si apprende, per la versione PC, non vi sono stati miglioramenti per i problemi di performance, sperando in un prossimo intervento.