Stiamo ancora apprezzando le doti dell’ultimo Gran Turismo 7 che già i produttori di Polyphony Digital stanno già approntando il nuovo capitolo del famosissimo racing game targato SONY su PS5.

La conferma dei lavori sul nuovo capitolo, Gran Turismo 8, ci arrivano direttamente da creatore della serie Kazunori Yamauchi che durante un’intervista rilasciata al magazine giapponese GAME Watch (via MP1st) ha dichiarato quanto segue:

«Abbiamo iniziato i lavori sul nuovo [Gran Turismo], ma non ne posso ancora parlare».

Una dichiarazione che arriva a nemmeno un anno dall’uscita dell’ultimo capitolo di GT7 e che evidentemente vuole continuare a sfruttare la grande passione che si è di nuovo instaurata tra i giocatori su NEXT-GEN.

Il director ha dovuto comunque dirsi dispiaciuto di non poterne ancora parlare più nel dettaglio, accompagnando il tutto con una risata: mancherebbe dunque solo un reveal ufficiale, ma sembra proprio che i preparativi per Gran Turismo 8 siano già in corso.

Nell’attesa di nuove iformazioni sul nuovo progetto di Polyphony Digital vi ricordiamo che è in arrivo un aggiornamento gratuito dedicato ai fruitori della tecnologia VR su PS5 con GT7 per PSVR durante il periodo di lancio della nuova periferica virtuale.

Non è la prima volta che un gioco della serie diventa in realtà virtuale, ma con le potenzialità di PlayStation 5 questa potrebbe essere senz’altro la migliore incarnazione pubblicata finora.

Gran Turismo 7 Confirmed as PlayStation VR2 Launch Day Title – GTPlanet

E voi che ne pensate di questa nuova corsa al nuovo capitolo?