Erano in molti a sperare in una prossima avventura targata Uncharted, magari con grafica Next-Gen, ed invece arriva la notizia definitiva che chiude definitivamente le porte al sequel del gioco da parte di Naughty Dog.

Eravamo in tanti a sperare in un nuovo capitolo, visto le tante voci che si rincorrevano in rete dopo il seguito del secondo capitolo che davano l’eroe Nathan Drake in un prossimo ritorno.

Invece ora arrivano le voci che smentiscono ogni possibile uscita, dopo che Naughty Dog ha spiegato di aver «voltato pagina» nei confronti della saga di Uncharted a favore di nuove produzioni non ancora annunciate, considerando anche la possibilità di fare la stessa cosa anche con THE LAST OF US parte 3.

Druckmann ha affermato che Sony non esercita alcuna pressione sull’azienda affinché sviluppi sequel dei suoi giochi più venduti, incluso Uncharted.

Druckmann ha voluto comunque sottolineare che che lo studio di proprietà di Sony ha chiuso nei confronti del franchise di Uncharted, nonostante abbia sottolineato che Uncharted 4 Fine di un Ladro sia stato uno dei suoi giochi più venduti di sempre.

Uncharted 4: Fine di un Ladro - PlayStation 4 : Amazon.it: Videogiochi

«Per noi Uncharted ha avuto un successo pazzesco – Uncharted 4 è stato uno dei nostri giochi più venduti – e siamo stati in grado di dare l’ultima pennellata a quella storia e dire che abbiamo finito. Stiamo andando avanti», ha spiegato Druckmann.

 «Sony ci ha sostenuto in ogni momento per seguire le nostre passioni, il che significa che so lo perché qualcosa ha successo, la gente pensa che ci sia tutta questa pressione e che dobbiamo fare un sequel. Non è così.»

Dunque anche se siamo inevitabilmente davanti ad un CIAO CIAO a due mani nei confronti del gioco, sembrerebbe che SONY possa comunque non rinunciare definitivamente al franchise, fin troppo remunerativo e di grande successo, infatti alcune voci dicono che la stessa sia alla ricerca di nuovi Publisher per effettuarne un REBOOT.

Anche se al momento queste sono voci di corridoio, a noi non ci resta che aspettare e sperare in ulteriori notizie in merito.