In data di ieri 12 gennaio 2023 SONY ha rilasciato il nuovo UPDATE  06.50 del perso di  1,091GB, dove tra le varie situazioni ed aggiornamenti sulla sicurezza troviamo anche il supporto al nuovo DUALSENSE EDGE.

Ecco qua sotto lo specchietto riepilogativo dell’aggiornamento da PS5.

Come potete notare questo aggiornamento è stata praticamente creato per poter supportare a pieno i nuovi giochi con il nuovo DUALSENSE EDGE, controller di ultima uscita, professionale e non certo economico di SONY.

Tra le varie situazioni successe in queste ore c’e’ già qualche utente che ha denunciato problematiche dopo l’installazione di questo aggiornamento, parlando di blocco della console.

Fortunatamente sembra che la situazione sia di facile risoluzione come spiegato qua sotto.

Sembrerebbe infatti che alcuni utenti non abbiano ricevuto, nella schermata di installazione dell’aggiornamento, i nuovi termini e le condizioni di contratto, situazione non ancora chiarita dal servizio ma che senza essere accettata a pieno porterebbe alla mancata installazione.

Dunque a quanto pare a diversi utenti che hanno tentato l’installazione senza accettare i termini e le condizioni di contratto, avrebbero visto la loro PS5 bloccarsi.

La soluzione.

A quanto pare la soluzione risulta banale come il disservizio, ora risolto dalla stessa SONY, infatti vi basterà

effettuare il logout dal PSN ed effettuare nuovamente l’accesso da console, dalla PlayStation App o da PC via browser, al momento del login comparirà una finestra che vi chiederà di accettare il nuovo contratto con i termini del servizio, dopo aver spuntato la casella di conferma potrete tornare a giocare online e la console non si bloccherà più.

Ripetiamo che dai controlli effettuati questa mattina sembrerebbe ora tutto ok, il banner ora sembrerebbe comparire tranquillamente, comunque fate attenzione durante l’operazione, spendere un secondo in più molte volte risolve ore di imprecazioni -DICE IL SAGGIO!!!