Qualcosa bolle in pentola in casa NINTENDO, e si torna a parlare di nuovo dell’ Hardware, ma non di NINTENDO SWITCH PRO, progetto ormai abbandonato, ma ben di un nuovo prodotto che andrà a sostituire la fortunata console che da anni sta primeggiando sul mercato.

Come al solito siamo ancora nel fantomatico campo dei RUMOR, ma la notizia ha comunque l’enfasi della possibilità; rilasciata da un noto giornalista giapponese legato a Famitsu.

La situazione che sembra colpirci è che il reporter Zenji Nishikawa avrebbe dichiarato che la prossima settimanna dovrebbe uscire un nuovo numero della rivista Orientale dedicato proprio a questo tema.

Secondo quanto raccontato dal giornalista, NINTENDO starebbe facendo le prime mosse per dare il via alla produzione del suo hardware di nuova generazione.

“Personalmente, penso che Nintendo farà qualcosa per il nuovo hardware, anche se in realtà non verrà immesso sul mercato quest’anno. La mia fonte proviene direttamente dalle “attività umane”. Ho avuto la notizia per caso da una persona “super VIP” di un produttore americano di semiconduttori, che viene raramente in Giappone ma che stava effettuando una visita personale in Giappone. 

Zenji Nishikawa avrebbe saputo queste informazioni tramite una fonte che si occupa di importare Tecnologia dall’America al Giappone, praticamente un rappresentante che lavora per una ditta Americana che da sempre fornisce semiconduttori per il Giappone.

Se tutto sarà confermato sul prossimo numero della rivista Giapponese di  Famitsu si potrebbe ipotizzare la fine di NINTENDO SWITCH per il prossimo dicembre 2023, situazione che potrebbe vedere il lancio della nuova è più potente console, di cui non conosciamo il nome, il prossimo gennaio 2023.