Arriva un annuncio che farà attendere molti Fan del Titolo di prossima uscita Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key dove la stessa Koei Tecmo ne ha annunciato il rinvio posticipandolo alla prossima primavera 2023.
Il gioco in programmazione d’uscita per il prossimo 24 febbraio 2023 è stato dunque posticipato di un mese, ovvero per il prossimo 24 Marzo 2023 su PS4, PS5, Switch e PC.
Il comunicato:
“Ci scusiamo per il rinvio di Atelier Ryza 3”, scrive il producer Junzo Hosoi nel messaggio ai fan, “ma per poter realizzare il migliore finale possibile per la storia di Ryza e i suoi amici, abbiamo deciso di creare un gioco con ampi scenari esplorabili e una grafica in grado di dare vita al suo carismatico cast di personaggi, quindi abbiamo deciso di prenderci un po’ di tempo in più per limare i dettagli e pubblicare un’esperienza che rappresenti una degna conclusione dell’avventura. Renderemo il gioco migliore per soddisfare le vostre aspettative, quindi vi chiediamo di pazientare ancora un po'”.
Anche se la notizia farà sobbalzare qualche fan che attendeva da tempo la sua uscita, diciamo che questa notizia non può che in primo luogo far respirare un po’ le nostre finanze già stressate dai tanti titoli in arrivo in questo periodo, e poi alla fine si tratta solamente di un mese, situazione più che accettabile!

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.