Stanno arrivando le prime unformazioni che ci porterebbero ad affermare che la stessa SONY stia stringendo nuove Partnership con Naughty Dog insieme a quelli di Visual Arts Group, situazione appresa da dall’utente Resetera kostacurtas.

A svelare il tutto sembrerebbe un recente annuncio di lavoro emesso dalla compagnia Nipponica:

Sony PlayStation sta costruendo un nuovo team di sviluppo interno in collaborazione con PSS Visual Arts, un pluripremiato gruppo di produzione completo, specializzato in animazione, motion capture, cinematiche, arte e scansione. Questa è la stessa squadra di livello mondiale nota per i suoi contributi al franchise di The Last of Us!

Questo progetto ad alta visibilità è stato realizzato in collaborazione con Naughty Dog. Anche se attualmente non annunciato, abbiamo una visione chiara e pianifichiamo di concretizzarla. Utilizzando la nostra esperienza e il nostro talento di prim’ordine, garantiremo un’elevata qualità visiva per il gaming e un’esperienza avvincente per i nostri giocatori.

Il nostro team è alla ricerca di un produttore dedito, concentrato e auto-motivato con un’ampia esperienza comprovata e un track record di processi di lavoro per aiutare il team a raggiungere il suo massimo potenziale. Come candidato ideale, sarai competente in tutti gli aspetti della produzione e gestione di giochi AAA. Sei un leader organizzato e attento; strategico e premuroso in tutte le interazioni con i partner interni ed esterni. Soprattutto, la tua esperienza guiderà la crescita culturale e le capacità del team.

Al momento, oltre a questo comunicato di lavoro, non vi sono altre specifiche sulla natura ed il fine di questo nuovo progetto collaborativo, anche se, come leggiamo, essendo stata coinvolta la stessa Naughty Dog potrebbe trattarsi di un nuovo progetto Tripla A su PS5.