Arriva oggi per le piattaforma MICROSOFT XBOX SERIES X/S E ONE il nuovo aggiornamento dopo una serie di Test effettuati sulla console in versione BETA con diverse novità a partire dalla chat vocale di DISCORD.

La fruizione della chat vocale di Discord su Xbox avviene dopo aver connesso i propri account inquadrando dall’app mobile di Xbox un codice QR univoco generato sul momento.

Il nuovo servizio viene offerto gratuitamente a tutti i possessori di una console Xbox di questa o della passata generazione, con possibilità di  customizzazione e accessibilità come il setting per i livelli dell’audio, che però sarà disponibile solo tra qualche giorno.

Il nuovo aggiornemento viene cosi descritto

Tra i problemi noti troviamo

I controller – Abbiamo ricevuto segnalazioni riguardo ai controller di alcuni utenti che perdono in modo casuale la sincronizzazione o si disconnettono dalla console. Se si verifica questo comportamento, assicurarsi di segnalare questo problema dopo la riconnessione.

La Home – L’icona per i titoli basati su disco non viene visualizzata sulla dashboard per alcuni lettori.

I giochi – Alcuni giocatori potrebbero riscontrare un problema a causa del quale i giochi non vengono avviati dopo l’uso di alcune app di streaming. Se si verifica questo inconveniente, si prega di utilizzare Segnala un problema per inviare feedback.

Discord Voice

Alcuni giocatori potrebbero essere disconnessi da un canale Discord Voice se l’amministratore del server li sposta in un altro canale durante la sessione. In questo caso, dovrai ritrasferire nuovamente l’audio alla console.

Alcuni giocatori potrebbero vedere l’app per dispositivi mobili Xbox arrestarsi in modo anomalo durante il collegamento di un account Discord dall’area delle impostazioni della console. Per risolvere questo errore, è consigliabile collegare gli account tramite l’app per dispositivi mobili Discord.

Alcuni giocatori potrebbero riscontrare errori durante il tentativo di scollegare il proprio account Discord dal menu delle impostazioni Xbox o dall’app per dispositivi mobili. È consigliabile scollegare gli account tramite l’app per dispositivi mobili Discord.Il tentativo di trasferire l’audio di Discord Voice su una Xbox può non riuscire se l’app per dispositivi mobili Xbox non è stata precedentemente associata a tale Xbox.

Alcuni giocatori potrebbero dover associare l’app per dispositivi mobili Xbox alla console prima di tentare di trasferire l’audio da Discord.

HDMI – CEC – Alcuni giocatori hanno segnalato che l’HDMI-CEC non funziona correttamente. Assicurati che il televisore supporti l’HDMI-CEC e che sia abilitato. Segnala il problema se persiste.

I miei giochi e app – Alcuni giochi potrebbero essere visualizzati erroneamente con il tag “Versione di prova” in I miei giochi e app.

Microsoft Store – Alcuni utenti hanno segnalato la visualizzazione di uno “sfarfallio” durante l’esplorazione del catalogo dello Store.

Sono stati ricevuti report che segnalano che i trailer non vengono riprodotti nelle pagine del prodotto.

Schermo TV – Alcuni utenti hanno segnalato che, alla prima accensione, la console viene visualizzata con la risoluzione errata. Se riscontri questo problema, invia un feedback tramite Report a Problem e assicurati di includere la marca/modello del tuo televisore/display nella descrizione. Dopo aver inviato il tuo feedback, segui il procedimento seguente.

oluzione alternativa: Il riavvio della console tramite il menu di alimentazione (tenendo premuto il pulsante Xbox  si visualizza il menu di alimentazione) dovrebbe risolvere tale comportamento.

Xbox One e Series X|S ganham suporte para o Discord | Voxel