L’ultima Patch di casa Microsoft ha portato con se numerose migliorie, tutte rintracciabili sulla nostra news dedicata che potete rileggere qui, tra le quali spunta inevitabilmente una situazione alquanto ben accetta tra l’utenza ovvero
la possibilità di accedere ai propri titoli in modalità completamente offline.
Hikikomori Media ha voluto effettuare dei test specifici dichiarando che Xbox Series X ora consentirebbe di installare e accedere liberamente ai giochi pur non essendo connessi ad Internet.
Le prove sono state effettuate su giochi come Resident Evil Village, NieR Replicant e Devil May Cr HD Collection.
Infatti da questi giochi è scaturito ch non è più necessario effettuare una valutazione dell’account per poter accedere, risultando giocabili anche senza accedere al servizio di Xbox Live, anche in caso li possediate in versione digitale.
L’estensione di questa novitò riguarderebbe anche i giochi digitali acquistati in retrocompatibilità Xbox 360 e Xbox tramite Xbox Game Pass.
Restano esclusi tutti quei giochi con supporti fisici che comunque abbisognano di una connessione al server in quanto non contengono tutti i dati di gioco e devono connettersi ai server online per completare l’installazione.
Comunque sia vi ricordiamo che il primo check online dopo l’acquisto del gioco dovrà essere comunque confermato online, mentre per i seguenti non sarà più necessario alcun collegamento, questo per poter confermare l’identita, che verrà poi memorizzata, del vostro Account.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.