Come noto ieri sera è andato in onda l’attesissimo STATE OF PLAY, ricco di giochi, anche se abbastanza scontati, che comunque ha catalizzato l’attenzione di molti fan della console di SONY che hanno fatto le ore, diciamo, piccole per poter conoscere le presentazioni in video dei titoli più attesi del momento.
Dunque riviviamo, in maniera separata per ogni singolo gioco, i video della serata.
Tekken 8
Come al solito si parla di uno dei classici picchiaduro di Bandai Namco che ci mostra tutte le nuove e mosse e la violenza di questa ultima produzione, un gioco che sembra avere una grafica accattivante e molto scorrevole con una regia sui personaggi veramente unica e dettagliata.
Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge – Enhanced Edition per PSVR 2 annunciato allo State of Play
Finalmente iniziamo a mettere, o meglio, a visionare qualche nuovo titolo per PS VR 2, console al momento attesa per l’inizio del 2023 ma che per il momento non ha ancora una data certa; Praticamente si tratta di un gioco già uscito per i visori di Meta nel 2020, quindi è già ben conosciuto.
Sviluppato da ILMxLAB (Lucasfilm), Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge – Enhanced Edition è stato aggiornato per sfruttare PSVR 2.
In questo capitolo tornano i personaggi leggendari come R2-D2, C-3PO (Anthony Daniels), il Maestro Jedi Yoda (Frank Oz) e Hondo Ohnaka (Jim Cummings). Conoscerete anche dei personaggi tutti nuovi come l’esuberante barista Seezelslak (Bobby Moynihan), la cacciatrice di tesori Lens Kamo (Karla Crome) e la leader della Banda della Morte Guavian Tara Rashin (Debra Wilson).
Sfruttando tutta la tecnologia che PS VR2 ha da offrire, il gioco si spinge ai limiti della VR per farvi immergere nel mondo di Star Wars come mai prima d’ora.
Al momento nessuna data è stata rilasciata essendo ancora in sviluppo per il 2023
Demeo PS VR2
Una situazione tutta nuova da vivere in questo appassionante gioco di carte, reso ancora più realistico nello sviluppo virtuale dedicato al prossi PS VR 2, dove vi sembrerà di essere proprio presenti all’interno del titolo.
Demeo è un avventura cooperativa per un massimo di quattro giocatori che simula l’esperienza dei giochi da tavolo.
Like a Dragon: Ishin!
Una produzione di SEGA e direttamente dal mondo yakuza il gioco è stato ridisegnato da zero per le nuove piattaforme PlayStation dove entreremo nei panni di Ryoma Sakamoto, un samurai che viene salvato all’ultimo momento da una condanna a morte.
Anche in questo caso il gioco verrà rilasciato nel corso del 2023 nelle versioni PS5 e PS4.
God of War Ragnarok
Ecco uno dei titoli di maggior attesa prodotto da SANTA MONICA STUDIOS, un video che osiamo definire epico sul Dio della guerra, che svela più dettagli della storia e mostra del gameplay.
Un gioco che segnerà definitivamente le fine della serie con protagonista Kratos, e che sarà disponibile dal prossimo 9 novembre 2023 sulle piattaforme SONY, e che verrà giocato da molti voi con il suo nuovo e dedicato Dualsense a Tema
Hogwarts Legacy
Si torna di nuovo a far sognare i fan con un altro dei giochi più attesi sulla piattaforma di SONY, mostrando una sequenza tratta dal negozio di infestato di Hogsmeade, una missione che presenta una sorta di sfida in stile puzzle alquanto oscuro, con illusioni ottiche e magie inquietanti che si parano di fronte al giocatore mentre esplora i meandri di questa strana magione.
Madama Mason vorrebbe mettere in vendita un negozio a Hogsmeade, ma qualcosa non quadra. Scopri cosa si nasconde sotto il negozio infestato grazie a questa esclusiva missione PlayStation.
Come sappiamo il gioco arriverà negli Store di tutto il mondo il 10 febbraio 2023.
Pacific Drive
Qua si entra nel misterioso mondo del mistero e della paura nel quale lòa nostra sopravvivenza dipenderà da quello che viene definito ” un viaggio della paura”.
Al momento tutto quello che sappiamo lo vediamo nel video con questo gioco che sembra incentrato sulla guida di un auto e situazioni di patos create dalla ricerca di un qualcosa che sicuramente ci verrà svelato nei prossimi trailer.
Il gioco al momento è privo di data d’uscita anche se viene dato per un generico 2023.
PlayStation Stars
Si tratta della presentazione di alcuni collezionabili del programma PlayStation Stars.
Sony ha poi ribadito che l’abbonamento a PlayStation Stars sarà completamente gratuito, per poi spiegare cosa sono gli oggetti digitali collezionabili:
I collezionabili digitali rappresentano gli articoli più apprezzati dai fan PlayStation e includono le periferiche più famose che hanno permesso a Sony di lasciare un segno nella storia dell’elettronica di consumo.
Creati in esclusiva per PlayStation Stars, questi collezionabili digitali possono essere ottenuti unicamente tramite il nostro programma fedeltà venendo rilasciati in occasioni particolari per commemorare attività, traguardi o i prodotti acquistati.
Synduality
Si tratta di un nuovo Action Game di BANDAI NAMCO che verrà rilasciato nel corso del 2023 che ci vedrà combattere a bordo di un potente mech controllato da un’intelligenza artificiale, sullo sfondo di un pianeta tanto affascinante quanto pieno di insidie.
“Lotta con il tuo mech per ottenere risorse, evita la pioggia e riconquista il territorio perduto dall’umanità, in un futuro dove umani e IA dovranno trovare un modo per collaborare.”
Stellar Blade
Si tratta di un’ action game realizzato dal team coreano di Shift Up, noto in precedenza come Project EVE ambientato in un futuro distopico nel quale l’energia del pianeta è stata consumata da delle bestie meccanizzate.
“Stellar Blade introduce combattimenti in cui dovrete deviare e schivare gli attacchi dei NA:tive con precisione e sfruttare combinazioni e abilità uniche. Nel gioco vi armerete di abilità Beta e Burst, tanto uniche quanto intense, che vi lasceranno a bocca aperta.”
Il gioco, che arriverà anche su PC, sarà disponibile come esclusiva PS5 nel corso del 2023
Rise of the Ronin
Torniamo ora nel Giappone Feudale tramite i suoi creatori del gioco, il Team Ninja e la sua nuova produzione RPG.
Il gioco è collocato nell’antico 1863, periodo che vede la fine dell’isolamento Giapponese tramite l’arrivo delle navi nere degli occidentali nella baia di Tokyo e che aprì il Giappone al settore commerciale e culturale verso il mondo intero.
Da quello che possiamo vedere in questo breve trailer il gioco si presenta molto dettagliato e sofisticato nei combattimenti, anche se avremo ancora molto tempo per poterlo valutare con attenzione, visto che la sua uscita è prevista come esclusiva PS5 per il 2024.
Naturalmente a chiudere la puntata è stato uno dei giochi più importanti, come God of War Ragnarok, anche se noi abbiamo ritenuto di postarvelo più in alto tra i primi in questa lista di giochi per lo STATE OF PLAY di settembre 2023.
Una nottata non tanto lunga, essendo solo di 20 minuti, ma densa di emozioni e di presentazioni di qualità che non fanno che alimentare la nostra fiamma ludica sempre assetata di nuove esperienze.
E voi che ne pensate?
Fatecelo sapere collegandovi ed iscrivendovi al nostr grande gruppo Social di

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.