Novità in arrivo da parte di Capcom che dopo la presentazione dei progetti ha fatto diversi annunci sul futuro della saga.

Si inizia subito con l’arrivo il prossime mese di ottobre di Resident Evil Showcase, una vetrina dedicata per discutere sia del prossimo DLC di Resident Evil Village, The Winters’ Expansion, che uscirà il prossimo mese, che Resident Evil 4 Remake.
Per quest’ultimo il produttore Yoshiaki Hirabayashi ha confermato durante il Tokyo Game Show che il remake arriverà anche su PlayStation 4, confermandone l’arrivo su tutte le piattaforme per il 24 marzo 2023.
Tornando all’espansione DLC di Winters per Village il produttore ha voluto specificare:
In primo luogo, vorrei dare il via alle cose con il nuovo DLC della storia, ‘Shadows of Rose'”, scrive il produttore di Capcom Tsuyoshi Kanda nel post sul blog. “Rose era solo una bambina quando suo padre, Ethan Winters, l’ha salvata, mettendo in gioco la propria vita nel processo. Questo DLC della storia presenterà Rose 16 anni dopo gli eventi della storia originale, ora in lotta per la sua sopravvivenza. il gioco si svolge nel Regno della Coscienza del “Megamicete”. Questo regno è un mondo in cui si nascondono molte trappole e mostruosità, ma Rose può portare solo una pistola, un po’ di munizioni e farmaci di pronto soccorso.
“Con poche risorse in mano, Rose ha bisogno di usare proprio i poteri di cui vuole disperatamente liberarsi. Le sue abilità insolite possono fermare i nemici per un po’ e possono anche essere usate per distruggere gli ostacoli sulla sua strada. Usando il potere di Rose in modo efficace, puoi mirare con attenzione alla debolezza di un nemico.”
Resident Evil Village Gold Edition, che include il DLC e il gioco base sono attesi per il 28 ottobre.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.