Arriva una notizia che sicuramente sconvolgerà le vite di molti NINTENDARI abituati a condividere le proprie esperienza sulle piattaforme di facebook e Twitter tramite le vecchie console 3DS e WII U.
Come leggete dal 25 ottobre 2022 non sarà più possibile usare la condivisione immagini per queste console, anche se le immagini e i contenuti già pubblicati su Facebook e Twitter resteranno disponibili anche dopo la rimozione della funzione.
Contestualmente, sempre il 25 ottobre 2022, verrà rimossa la possibilità di accedere all’account Nintendo tramite Facebook e Twitter. Rimarrà però ancora possibile utilizzare gli account Google e Apple.
Anche se NINTENDO non ha specificato nessuna motivazione a questa improvvisa decisione non ci resta che pensare che il tutto sia stato deciso in funzione ALLA SICUREZZA E PRIVACY che queste console non sono più in grado di garantire all’utenza.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.