Finalmente il gioco di UBISOFT è stato ufficialmente presentato nel corso dell’evento di celebrazione per il 15° anniversario della serie Assassin’s Creed per PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PS4, PS5 e Amazon Luna, la cui uscita comunque avverrà nel 2023.
La nuova ambientazione avverrà in Medioriente, e precisamente a Baghdad, il tutto presentatoci in computer grafica che offre anche la possibilità di dare un primo sguardo ai personaggi dove non manche anche un’accattivante creatura, nel finale del video, che potrebbe nascondere un colpo di scena sulla storia.
Svelato il nome del protagonista, un certo Basim già visto in Valhalla e in Creed Rebellion, seguito dalla sua mentore Roshan.
Anche in Assassin’s Creed Mirage ci saranno molti personaggi storici, che però non sono stati svelati.
Ora anche in Italia sono stati aperti i Pre-Ordini del gioco, dove UBISOFT ha voluto fin da subito rilasciare una nutrita apzione di edizioni:
Partiamo subito con le edizioni prenotabili dell’UBISOFT Store linkate qua sotto:
Come potete notare per tutti i possessori di PC il gioco sarà possibile provarlo in anticipo fino al 10 ottobre 2022 attivando l’abbonamento gratuito per un mese all’Ubsoft+.

Edizione Standard
Il costo delle edizioni Standard per PS4- Ps5 – Xbox è stato fissato a 49,99€, con la possibilità di aggiornare il gioco per le console di vecchia generazione gratuitamente.
Deluxe Edition a 59.99 euro

- Gioco base
- Artbook digitale
- Colonna sonora digitale
- Deluxe Pack con outfit ispirato a Prince of Persia, aquila, cavalcatura, skin e armi
Custodia da Collezione a 149.99 euro

Disponibile solamente su Ubisoft Store e presso alcuni rivenditori selezionati.
Contiene.
- Gioco in edizione Deluxe
- Statuina di Basim alta 32 centimetri
- Steelbook esclusiva con un design scelto dalla community
- Mini artbook
- Replica della spilla di Basim
- Mappa di Baghdad
- Colonna sonora (selezione di brani)
Qua sotto vi lasciamo un piccolo specchietto comparativo sulle edizioni in uscita
Come da previsione l’ordine per la versione -CUSTODIA DA COLLEZIONE- PS5 tramite l‘UBISOFT STORE è andata esaurita, esso comprendeva il bonus Pre-ordine la missione bonus I Quaranta Ladroni e lo sconto sull’acquisto del gioco del 20%.
Come detto all’inizio ASSASSIN’S CREED MIRAGE uscirà nei primi mesi del 2023, anche se al momento non vi sono ancora date certe dall’Azienda.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.