È passata appena una settimana da che Xenoblade Chronicles 3, l’ultimo capolavoro di Monolith Soft, si è reso disponibile in tutto il mondo e già si inizia a vociferare circa i futuri piani della serie.

A “parlare” è Tetsuya Takahashi, Senior Director in quel della Società, mediante un messaggio inviato ai consumatori in Giappone.

Xenoblade Chronicles
Miyo, protagonista della fazione Agnus, unitamente ad altri membri del cast

Vi riportiamo qui di seguito la traduzione del messaggio, ma vi richiediamo di prestare la massima attenzione durante la lettura. Il messaggio contiene infatti spoiler in merito al finale di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, pertanto si consiglia la visione solo a coloro che hanno concluso i suddetti titoli.

Le iconiche armi dei tre titoli, presentate nella copertina dell’Expansion Pass. Che siano un incipit in merito a ciò che ci aspetta nel futuro con le storie dell’espansione?

Saluti a tutti coloro che hanno acquistato Xenoblade Chronicles 3. È Takahashi di Monolith Soft che vi scrive.

Grazie al vostro supporto, abbiamo rilasciato il terzo titolo Xenoblade, dodici anni dopo l’uscita dell’originale Xenoblade per Wii nel 2010. Xenoblade 3 è stato definito il culmine dell’intera serie fino ad ora, ed è davvero il culmine. Noi di Monolith ci abbiamo messo tutto ciò che abbiamo coltivato negli ultimi dodici anni.

È anche un punto di sosta per me. Questo titolo descrive la conclusione della storia di Xenoblade iniziata con l’esperimento di Klaus.

Sebbene sia una conclusione, ciò non significa che sia la fine della serie Xenoblade. È solo un punto di sosta nella mia mente. Penso che tutti coloro che hanno giocato a questo titolo e alle storie aggiuntive nell’Expansion Pass possano immaginare cosa c’è in futuro per Xenoblade.

Ho una raccomandazione su come giocare a Xenoblade Chronicles 3. Alcune cose sono contrassegnate da un “?” sulla mappa di gioco. Anche se stai facendo progredire la storia principale dopo aver trovato il “?” , prova a fare una deviazione. Ci sono molti incontri che aspettano lì.

Grazie per il tuo continuo supporto a Xenoblade Chronicles 3!

Noah e Miyo, differenti fazioni unite per una causa comune

Insomma, di buona sostanza questo è un punto di conclusione per la trilogia, ma una partenza per i futuri piani della serie che già potrebbero avere un principio nelle prossime espansioni previste mediante l’Expansion Pass. Cosa ci riserva il futuro di Xenoblade?

Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, Xenoblade Chronicles 2 e Xenoblade Chronicles 3 sono tutti disponibili in esclusiva per Nintendo Switch. A sé stante, è possibile acquistare “Torna – The Golden Country“, corposo DLC pubblicato anche su cartuccia, purtroppo quasi introvabile. Potete trovare il trailer di lancio del titolo cliccando qui.

Fonte: NintendoEverything