Da un po’ di tempo non si parlava più di questo Titolo, caduto un po’ nel dimenticatoio videoludico dopo l’uscita di CRASH BANDICOOT 4, tanto voluto dalla marea di fan, ma anche presto abbandonato dopo poco tempo.
Ora alcune voci sul presunto ritorno, in una nuova e rivisitata versione FREE TO PLAY, ci giunge dall’ultimo dal rumor lanciato da Jez Corden, nota personalità vicina al mondo Microsoft.
A quanto pare nel corso dell’ultima discussione di Xbox Era con Rand al Thor durante il podcast, Corden ha rivelato l’esistenza di un certo Project Lava, un nuovo gioco in sviluppo presso uno studio di Activision non meglio specificato.
Si tratterebbe di un “action platform multiplayer brawler”. Presumibilmente destinato ad essere distribuito in formato free-to-play, avrebbe per protagonisti i personaggi del variopinto cast dei giochi di Crash Bandicoot.
All’inizio di giugno Corden aveva già lasciato trapelare qualcosa in merito:
“Non avrei dovuto farlo trapelare. Penso che potremmo vedere un nuovo Crash Bandicoot, e non solo sarà un nuovo Crash Bandicoot, sarà un Crash Bandicoot multiplayer. È quasi come un picchiaduro a quattro giocatori, ma orientato a Crash.”
Malgrado Activision sembra non aver mai confermato il progetto, sembra che lo stesso Jez Corden affermi di averlo visto in azione, con Rand al Thor che giura di di essersi imbattuto in una serie di screenshot.
Se questa notizia sarà confermata lo sapremo solamente per il prossimo 2023, visto che al momento si tratterebbe solo di chiacchiere e niente più, anche se la possibilità di rivedere tutti i personaggi in azione potrebbe tornare a stuzzicare la voglia di giocarlo in una situazione completamente diversa.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.