La notizia arriva nel primo pomeriggio di oggi dove i ragazzi di Slightly Mad Studios forniscono un importante aggiornamento riguardante i primi due capitoli della serie, pubblicati rispettivamente nel 2015 e nel 2017. 

Purtroppo le dichiarazioni non sono di quelle che ci si aspettava, infatti si parla che i giochi in essere VERRANNO PRESTO RIMOSSI DALLA VENDITA!

Project Cars non sarà più acquistabile dal 3 ottobre, mentre Project Cars 2 qualche giorno prima, ovvero dal 21 settembre.

Ecco il comunicato che spiega le ragioni che hanno portato a questa decisione:

A causa di licenze in scadenza per automobili e tracciati, sia Project CARS che Project CARS 2 verranno tolti dalla vendita nei prossimi mesi“.

restiamo concentrati sullo sviluppo dei migliori racing simulativi e, come detto in passato, condivideremo maggiori dettagli sul prossimo progetto firmato Slightly Mad al momento giusto“. 

In aggiunta comunque ci tengono ad informare che:

i titoli rimangono completamente giocabili, i nostri utenti potranno ancora godersi tutte le loro feature incluso il multiplayer

Dunque, malgrado i giochi verranno rimossi e non saranno più acquistabili, chi già li possiede potrà continuare regolarmente ad accedervi, oppure recuperarli in edizione fisica su PS4 e Xbox One tramite il mercato dell’usato.

Come sempre diciamo in questi questi casi, il gioco only digital non è eterno e non garantisce quel proseguo storico che i formati fisici garantiscono, certo non riempie la vostra casa di plastica, ma il pulsante malefico rimane sempre nelle mani dei produttori, che come in questo caso possono decidere di eliminarlo per sempre, anche se comunque sarà sempre giocabile per chi lo possiede fisicamente, o meglio fino ad un prossimo aggiornamento che ne impedisca l’utilizzo… mah!!

Nel frattempo continuano le chiacchiere sul prossimo capitolo di Project Cars 4 con Twitt prima postati da Ian Bell, CEO della software house e poi subito rimossi, che comunque hanno scatenato le fantasie di molti Fan ma che al momento non hanno portato a nulla di concreto.