Continuano a rincorrersi le voci su questo benedetto PSVR2, dove molti lo davano in uscita per il prossimo Natale 2022, notizia ormai archiviata secondo un recente report di un canale YouTube.
Il tutto è stato svelato dal canale YouTube PSVR2 Without Parole che fa sapere
il visore per PlayStation 5 arriverà indicativamente tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, con un lancio quindi previsto per l’autunno, comunque entro l’anno fiscale in corso che terminerà il 31 marzo 2023.
Date ancora molto ipotetiche che per quello che ne sappiamo sarebbero comunque dettate nuovamente da un crisi tutt’ora in atto e sull’impossibilità di far fronte ad una massiccia produzione di massa, rischiando di ricadere nell’impossibilità di rifornire gli store nella giusta maniera.
D’altronde il colosso Giapponese, che non ha rilasciato al momento nessuna dichiarazione in merito, si era comunque sempre espressa per un inizio 2023, anche se tutti quanti noi lo avremmo voluto vedere sotto l’albero per questo Natale 2022, pazienza!
Ora non ci resta che attendere lo STATE OF PLAY di settembre per poter capire le future mosse di SONY in merito al PSVR2, un nuovo showcase sia previsto per l’inizio del prossimo mese, così da annunciare alcune delle novità in arrivo nel 2023.
Comunque vada al momento sia propensi a credere che il nuovo PSVR2 lo potremo vedere solo verso la fine della prima metà del 2023, le motivazioni alle quali basiamo questo concetto guardano non solamente ad una data commercialmente indicata per il suo debutto, ma anche alle problematiche sopra descritte di assemblaggio componenti, dove la stessa SONY è ancora lontana dal produrre console a pieno ritmo.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.