Sembrava ormai tutto finito quando la stessa NINTENDO aveva avvisato la propria utenza dell’imminente chiusura del NINTENDO eShop, decretandone la fine generazionale di queste fantastiche console, almeno per quanto riguarda il 3DS, visto che WII U purtroppo non ha avuto lo stesso successo sperato.

Ma vediamo cosa è successo nel dettaglio, dove la casa di Kyoto avrebbe recentemente rilasciato un aggiornamento di sistema per queste console numerandolo come 11.16.0-48E per le console europee e portando la versione Americana di WII U alla versione 5.5.6U, aggiornamento che comunque al momento stiamo ancora attendendo per il nostro territorio.

Le caratteristiche dell’aggiornamento 11.16.0-48E sono state descritte dalla stessa NINTENDO con questo comunicato.

Anche se questi UPDATE al momento non sembrano apportare grandi novità per le console, la situazione sicurezza rimane chiara per NINTENDO, che malgrado l’ormai scostamento videoludico dell’utenza sulla sua ultima NINTENDO SWITCH ne vuole garantire ancora una volta la volontà di far giocare nella maniera più sicura senza pericolo anche su console datate.

Nintendo-eShop

Comunque sia vi ricordiamo che dal prossimo marzo 2023 non sarà piu possibile acquistare nuovi contenuti dal Nintendo eShop di 3DS e Wii U, ma si potranno ancora riscaricare quelli già acquistati in precedenza.

Mentre già da questo mese e precisamente dal  29 agosto 2022 non sarà più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS, ricordando che Sarà ancora possibile utilizzare i codici download fino alla seconda metà di marzo 2023.

Quindi, accedendo al Nintendo eShop di Nintendo 3DS o Wii U, dopo la seconda metà di marzo 2023, sarà ancora possibile

 La Banca Pokémon, invece, dopo la chiusura dell’eShop diventerà GRATUITA ma a patto che il download sia comunque stato effettuato precedentemente!