Un progetto partito con supporto XBOX E NVIDIA GEFORCE NOW è quello annunciato dalle due Aziende Logitech G e Tencent Games che vogliono dare vita ad una nuova console basata sul gioco in Cloud.
Una bella sfida in questi momenti dove tutti cercano di digitalizzare i propri giochi e soprattutto creare nuove console portatili per accaparrarsi l’utenze anche fuori dalle tradizionali mura di casa.
Al momento mancano ancora i dettagli e gli schemi fisici della console in progettazione, ma le Aziende in oggetto avrebbero già comunicato che:
“Bisogna condividere la stessa visione sul futuro del gaming, con l’obiettivo di permettere a tutti di giocare ai propri giochi AAA preferiti anche lontano dal PC o dalle console domestiche.”
Come precedentemente detto le due aziende non hanno ancora mostrato nulla ne sotto il profilo del Design che sotto il profilo Tecnico e prezzi, ma l’appuntamento sembra rinviato per fine 2022 per poterne sapere un po’ di più su questa nuova generazione di console.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.