EA Sports in giornata è tornata a parlare della nuova produzione calcistica e delle sue nuove licenze acquisite prima dell’arrivo sugli scaffali di FIFA 23 il prossimo 30 settembre.
Il gioco competitivo porterà con se 19 mila giocatori, 700 squadre, 100 stadi e 30 campionati su licenza.
EA Sports ha inoltre annunciato un accordo senza precedenti con LaLiga, che comprenderà tutti i diritti di denominazione per tutte le competizioni e i momenti salienti delle trasmissioni della massima competizione nazionale spagnola, l’aggiunta della Serie BKT e i rinnovi con Major League Soccer, Liga Profesional de Fútbol de Argentina e Saudi Pro League.
“Siamo entusiasti di annunciare l’integrazione della Serie BKT in FIFA 23 e oltre”, ha dichiarato James Salmon, direttore marketing di EA SPORTS FIFA. “Abbiamo un impegno costante e profondo nei confronti del calcio italiano e questa partnership ci permetterà di offrire esperienze interattive più autentiche per i tifosi italiani sia ora che negli anni a venire.”
Ma tutto questo non basta, infatti si sono stretti accordi anche con con Celtic F.C., Rangers F.C. e Mamelodi Sundowns F.C., oltre a un’estensione della partnership con il Tottenham Hotspur F.C. e a un accordo pluriennale con la Juventus.
Siamo orgogliosi di tornare al fianco di EA Sports”, ha dichiarato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus. “La partnership con EA Sports va oltre il concetto di partnership tradizionale, insieme nel progetto condiviso di guardare al futuro, parlare alle nuove generazioni, cavalcare l’onda delle nuove tendenze, della cultura urbana e del lifestyle. Abbiamo scelto EA Sports per fare un ulteriore passo avanti perché è un partner che condivide la nostra visione e le nostre ambizioni. Siamo felici di fare questo percorso con un marchio che si distingue per originalità, unicità e innovazione, come Juventus”.
Tutti gli stadi inclusi
Di certo non possiamo tralasciare questo importante aspetto in FIGA 23, dove troveremo oltre all’l’Allianz Stadium della Juventus, La Bombonera del Boca Juniors, l’Europa-Park Stadion dell’SC Freiburg, il Banc of California Stadium del LA FC, lo stadio El Sadar del CA Osasuna, lo Zorilla Stadium del Real Valladolid CF, il Philips Sport Vereniging Eindhoven e il Manchester City Womens’ Academy Stadium.
FIFA 23 arriverà su tutte le piattaforme il prossimo 30 settembre 2022 – PS5/PS4/PRO ,XBOX SERIES X/ONE, PC, NINTENDO SWITCH


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.