Una giornata questa piena di notizie non troppo positive da parte di SONY, infatti dopo l’addio annunciato sulla produzione di PLAYSTATION 4 entro la fine del 2022, ora si appresta a riferire su un’altra chiusura, questa volta dedicata al mondo PLAYSTATION 5.
Infatti l’Azienda nell’ottica del continuo sviluppo e aggiornamento delle funzioni fruibili dall’utenza di PLAYSTATION 5 ha preannunciato l’imminente chiusura di una speciale funzionalità social promossa da Sony sin dai mesi che hanno preceduto il lancio della console.
Dalla nota appena diffusa dal sito PlayStation.com si apprende:
“nell’autunno del 2022 la funzionalità Riconoscimenti non sarà più supportata su PlayStation 5, in quanto non ha prodotto il livello di utilizzo sperato. Stiamo quindi spostando il nostro focus. Incoraggiamo la community a continuare a inviare messaggi positivi gli uni agli altri”.
I Riconoscimenti di PS5 sono del tipo: “Di aiuto”, “Accogliente”, “Buon sportivo” e “Leader”. Si tratta di un modo per comunicare con gli altri giocatori, non presenti nella nostra lista amici, e rendere più positivo il gioco online.
La situazione funziona in questo modo:
Dopo aver finito di giocare a una partita multigiocatore online, segui le istruzioni a schermo, viene visualizzata la schermata Invia riconoscimento, a questo punto scegli un giocatore a cui inviare un riconoscimento. Seleziona un riconoscimento da inviare, ed invialo.
Questa situazione verrà definitivamente eliminata a partire dal prossimo autunno 2022 visto la scarsa popolarità e utilizzo che la funzione ha trovato tra i giocatori stessi, spingendo Sony a decretarne il definitivo abbandono per indirizzare gli sforzi dei propri programmatori verso altri aspetti più importanti dei futuri update del software di sistema di PS5.
D’altronde da quello che stiamo leggendo sul web in merito ai commenti di questa situazione sembrerebbe che molti utenti NEMMENO CONOSCEVANO QUESTA FUNZIONE, dunque non crediamo che alla fine sarà per tutti noi un grande dramma il lasciarla definitivamente.
E voi conoscevate questa funzione?
Parliamone insieme sul nostro SOCIAL

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.