Una serie Tv degli anni 2000 e poi anche un manga ora piangono insieme ai tanti fan la morte del suo creatore  Kazuki Takahashi, dove da poco era tornata nelle fumetterie distribuita sotto la PANINI COMICS.

Durante la mattinata di mercoledì scorso verso le 10,30, ora Giapponese, la guardia costiera ha dichiarato di aver trovato l’uomo senza vita, a trecento metri dalla costa della città di Nago, nella prefettura di Okinawa con addosso un’attrezzatura da snorkeling, tuttavia, la polizia, sta tuttora investigando sugli eventi che lo avrebbero portato alla morte.

Kazuki Takahashi ha lavorato al manga di Yu-Gi-Oh! dal 1996 al 2004, pubblicandolo sulla celebre rivista settimanale Shonen Jump. L’opera è divenuta famosa in tutto il mondo grazie soprattutto alla sua trasposizione animata e all’intramontabile gioco di carte, che ancora oggi è uno dei più giocati e apprezzati su tutto il pianeta, pubblicato in più di quaranta paesi da Konami e detentore del Guinness World Record come gioco con il maggior numero di esemplari di carte vendute in tutto il mondo.

A ricordo vi proponiamo il canale YouTube di AMI – Anime&MangaITALO che ci fa ripercorrere tutta la storia di questo fantastico scrittore dai suoi esordi.