Finalmente ci siamo e come caldamente rumoreggiato nei giorni scorsi NINTENDO ha annunciato la data d’uscita di BAYONETTA 3 terzo gioco della serie con protagonista la celebre strega di PlatinumGames ed in arrivo il prossimo

 28 ottobre 2022 in formato fisico e digitale solo su Nintendo Switch

Il tutto è stato accompagnato da un bellissimo Trailer che vi proponiamo subito qua sotto:

l’inarrestabile Strega di Umbra dovrà unire le forze con alcune vecchie conoscenze, oltre che con la misteriosa Viola e tante altre Bayonetta, per impedire agli homunculus, armi biologiche create dall’uomo, di seminare morte e distruzione.

Come al solito e per giochi di questo spessore vi è sempre una versione speciale che in questo caso si chiamerà Trinity Masquerade Edition, edizione limitata che include un artbook a colori di 200 pagine, inoltre dal 30 settembre il primo Bayonetta verrà pubblicato singolarmente in versione fisica per Nintendo Switch.

Stanno già partendo dal portale Nintendo alcuni importanti dettagli sul nuovo BAYONETTA 3, il primo riguarda Viola, la giovane guerriera armata di spada che abbiamo visto nel trailer. Si tratta di una strega alle prime armi che ricopre il ruolo di personaggio giocabile proprio come Bayonetta. Oltre ad usare spada e rampino, Viola può avvalersi dell’aiuto di Cheshire, un demone felino dai poteri speciali che può combattere al suo fianco.

Il secondo invece riguarda le abilità della Strega di Umbra e de suo utilizzo della Demon Masquerade, un sistema attraverso il quale viene sfruttato il potere dei demoni che risiedono negli strumenti di morte della protagonista per attivare trasformazioni speciali che le consentono di assumere le forme di GomorrahMalphas e Phantasmaraneae.

La stessa tramite questo sistema potrà evocare creature dalle dimensioni molto generose per affrontare gli scontri più ardui.

La nuova avventura di BAYONETTA 3 sarà incentrata sulle strade di Tokyo in un panorama da togliere il fiato.