Come sapete ieri sera è andato in onda il tanto atteso evento dedicato ai giochi Xbox & Bethesda Games in uno Showcase della durata di quasi due ore, una ghiotta situazione per i Fan della console Microsoft che hanno potuto ammirare alcune perle da loro tanto amate come STARFIELD, dove malgrado il gameplay visto latita la data, Minecraft, Hollow Knight: Silksong, Forza Motorsport e tanti altri che andremo a riportare qua sotto.

La serata si è caratterizzata, come valore aggiunto, nel ribadire l’arrivo di questi Titoli anche per i possessori del noto abbonamento GAME PASS di Microsoft, che verrà arricchito della maggior parte di questi.

Ma ora andiamo a vedere, anzi, a farvi rivedere in sigle mode tutti i giochi presentati all’evento:

Redfall

Questo è il primo gioco presentato, prodotto da Arkane Studios, titolo in attesa dopo la presentazione del ormai passato E3 2021.

 Si tratta diun first-person shooter cooperativo, caratterizzato da una tetra ambientazione open world e da un gameplay adrenalinico e coinvolgente. 

Hollow Knight: Silksong

Qua i fan sono letteralmente impazziti, dopo tanti rumor e tanta attesa, ecco finalmente palesarsi il gioco, erede del già conosciuto Hollow Knight, come detto all’inizio questo sarà uno dei giochi inclusi gratuitamente nel GAME PASS, ma che comunque non presenta, purtroppo, una data d’uscita.

High on Life

L’avventura di  Rick & Morty e Solar Opposites sbarca ora su Xbox con questo colorato first-person shooter, uno stile tutto sommato nuovo ai giocatori, diciamo in alcuni casi un po’ pazzo ed irriverente.

High on Life sbarcherà sulla piattaforma di Microsoft il prossimo Ottobre 2022.

Riot Games + Xbox: LOL, Legends of Runeterra e Valorant

A questo punto arriva una presentazione veramente importante ovvero la collaborazione con Riot Games che porterà sulla piattaforma Xbox giochi Icone del passato conosciuti su PC come League of LegendsValorant, Legends of Runeterra e LOL: Wild Rift

A Plague Tale: Requiem

IL gioco, seguito diretto di Innocence torna a farsi vedere in un  trailer cinematografico ricco di azioni in gameplay, dove si annuncia l’uscita su Xbox Series X|S e PC nel 2022: anche questo gioco sarà ritrovabile sul GAME PASS.

Parti per un viaggio struggente in un mondo brutale e mozzafiato, e scopri il prezzo da pagare per salvare chi ami, in una disperata lotta per la sopravvivenza.

Forza Motorsport

Eccoci arrivati alla presentazione del primo gioco motoristico della serata dove Turn 10 Studios ha mostrato il nuovo Forza Motorsport.

Il gioco cambia nella sua grafica d’uscita la possibilità di avere il numero sequenziale che andava a scandire il capitolo, dunque sembrerebbe un gioco ora definitivo che sarà seguito solo da aggiornamenti e non da nuovi capitoli.

Si parte dalla visione delle nuove macchine e dalla grafica accattivante votata ad un uso intenso della tecnologia Ray Tracing, variazioni cromatiche da urlo giorno e notte con condizioni meteo variabili in ciascun circuito.

Simulazione di guida completamente rifatta, con più dati che incideranno sulla resa e degrado degli pneumatici; a differenza di altri giochi nel nuovo Forza Motorsport i danni alle macchine saranno riprodotti fedelmente quando andrete a sbattere rendendo la corsa più reale che mai.

Seguite il filmato qua sotto riportato in 4K

Overwatch 2: free-to-play da ottobre 2022.

Si ragazzi il gioco arriverà ad ottobre, situazione molto attesa che ora viene svelata con questo Trailer  dell’hero shooter di Blizzard.

Uno sparatutto competitivo in arrivo il 4 ottobre prossimo disponibile in Early Access su Xbox e PC e soprattutto free-to-play

Ara: History Untold

Viene definito “un’evoluzione dei grandi giochi strategici a turni” dove le scelte dei giocatori influenzeranno pesantemente il mondo di gioco e la loro stessa esperienza personale. 

Il gioco è prodotto da Oxide Games e verrà distribuito anche sul nell’Xbox Game Pass dal day one anche se al momento non abbiamo ancora una data certa.

The Elder Scrolls Online: High Isle

Si tratterebbe di un’espansione dell’ MMORPG già conosciuto veniamo trasportati nell’universo bretone, ricco d’intrighi, tradimenti e di una fazione che fa della politica il suo principale metodo di espressione militare. È un approccio diverso che in passato, che non apporta solo un incremento quantitativo della meccanica ma anche dallo sviluppo dell’housing, dal rilascio di nuovi companion, Ember e Isobel, oltre ad altre attività di contorno.

L’espansione verrà rilasciata su Xbox One e Xbox Series X|S dal 21 giugno.

Fallout 76: The Pitt

Anche in questo caso stiamo parlando di un’altra espansione del gioco base,  avventura ambientata nell’Appalachia, e dove tornerete ad esplorare Pittsburg per scoprire un’inedita storyline, e non solo.

Nuovi equipaggiamenti, nuove alleanze ed armature inedite faranno da sfondo alle nuove missioni saranno disponibili dal settembre 2022 incluso anch’esso nell’Xbox Game Pass.

ARK 2

Come al solito stiamo parlando di un seguito dove ti risveglierai in un mondo  primordiale pieno di dinosauri e umani che lottano per il dominio, i giocatori devono allearsi con eroi leggendari per affrontare potenti forze oscure. ARK 2 uscirà nel 2023, senza una data precisa, e sarà disponibile dal day one sul Game Pass

Minecraft Legends

E’ il momento del leggendario Minecraft che torna in una veste rinnovata, una sorta di strategico in tempo reale dove degli eroi leggendari guidano e addestrano delle altre novità per svolgere delle missioni e attaccare le risorse del nemico.

Scopri i misteri di Minecraft Legends, un nuovo gioco di strategia d’azione. Guida i tuoi alleati in battaglie eroiche per difendere l’Overworld dai distruttivi piglins.

In arrivo in un non specificato 2023

Flintlock: The Siege of Dawn

Ambientazioni fantascientifiche e combattimenti all’ultimo sangue in questo nuovo Fantasy Game RPG open world in sviluppo presso gli studi di Kepler

Il gioco arriverà su Xbox One e Xbox Series X|S nei primi mesi del 2023. Anche questo sarà disponibile su Xbox Game Pass dal day one.

Scorn

 Un videogioco di avventura horror di sopravvivenza in prima persona biopunk sviluppato dallo sviluppatore serbo Ebb Software per Microsoft Windows e Xbox Series X/S, ci viene mostrato con un Trailer Gameplay.

Il gioco in uscita il 21 ottobre 2022 sarà disponibile al D1 anche sul GAME PASS.

Lightyear Frontier, Gunfire Reborn, The Last Case of Benedict Fox

Si tratta di una nuova carrellata di annunci nella serata questa volta dedicata ai giochi indipendenti dove Lightyear Frontier viene dato in uscita nella primavera 2023, lo sparatutto in prima persona Gunfire Reborn per nell’ottobre 2022 e The Last Case of Benedict Fox, avventura sidescrolling dai toni dark fantasy, nella primavera 2023 su Xbox Series XSeries S e PC e catalogo GAME PASS.

As Dusk Falls

Si tratta di un’esperienza narrativa, un gioco un po’ particolare dove certo a farne da padrone non è la grafica, ma lo scorrimento di immagini statiche in stop motion.

Una storia di tradimento, sacrificio e resilienza che riguarda una famiglia americana che uscirà il 19 luglio

Naraka Bladepoint

Rieccoci con un battle royale con i ninja che si concentra su scontri PvP che coinvolgono 60 giocatori contemporaneamente, in uscita il 23 giugno prossimo.

Grounded

Prodotto da  Obsidian Entertainment offrirà una campagna giocabile sia in sigle player che con i vostri  agli amici, un gioco già votato a nuovi aggiornamenti dove si è già effettuata un prewiew, in arrivo con nuove armi, armature e mostri.

Diablo IV

Che dire, di certo questo nuovo DIABLO non ha bisogno di presentazioni, derivante dall’iconico prodotto del passato, dove ora il nuovo RPG  sarà basato su un grande mondo aperto condiviso con gli altri giocatori, per abilitare nuove esperienze sociali. 

Potenti Boss in arrivo, dove non mancherà la possibilità di giocare insieme sulla stessa console o PC, così come il cross-play, che permetterà di condividere l’esperienza tra Xbox e PC.

Nel gioco saranno presenti ben 150 dungeon.

Il gioco e comunque previsto per il prossimo 2023.

Cocoon

 Un’avventura che ci porterà alla scoperta di diversi mondi nei panni di un piccolo, coraggioso protagonista.

Anche in questo caso il gioco non arriverà prima del 2023 e sarà incluso nel GAME PASS.

Wo Long: Fallen Dynasty

Si tratta di nuovo gioco del Team Ninja, praticamente riscopriremo le antiche arti Orientali.

La storia racconta di un soldato della milizia senza nome che combatte per la sopravvivenza in una versione alternativa e dark fantasy della tarda dinastia Han in cui i demoni affliggono i Tre Regni.

Persona: la serie arriva anche su Xbox

Ecco una collezione che ci ha fatto molto piacere riscoprire anche sulla console di Microsoft non che su PC che andrà ad includere Persona 5 RoyalPersona 4 Golden Persona 3 Portable su Xbox Game Pass.

Questa collezione sarà disponibile dal prossimo 21 ottobre.

La rivelazione di Hideo Kojima

Nella serata di presentazione giochi fa la sua eccezionale apparizione il maestro Hideo Kojima con una dichiarazione che oggi è sulla bocca di tutti, dichiarando infatti che

Hideo Kojima annuncia una partnership con Xbox per il suo nuovo gioco

Kojima Productions lavorerà con Microsoft per sfruttare la tecnologia di cloud gaming dei Xbox Game Studios e basare su di essa il suo prossimo gioco.

Malgrado la preoccupazione dei Fan Playstation Kojima oggi stesso ha voluto assicurare i fan che non interromperà in alcun modo la collaborazione con il mondo Playstation.

Dopo l’annuncio della nostra paternership con Microsoft basata sulla tecnologia cloud, molte persone ci hanno chiesto della nostra collaborazione con Sony Interactive Entertainment. Vi assicuriamo che continueremo ad avere un’ottima partnership anche con PlayStation

Al momento, e come nel suo stile, il Maestro non ha voluto fornire ulteriori indizi sulla natura del nuovo gioco che produrrà per Xbox, non indicando nemmeno una finestra temporale.

Starfield

La mega BOOOMBAAA scoppia proprio alla fine dello show, come era lecito pensare da copione, il tutto farcito con un ampio gameplay del gioco dello studio guidato da Todd Howard dove ci fa sapere che la missione mostrata durante la conferenza è tratta dalla fase introduttiva della campagna.

Nel gioco sarà possibile costruire il proprio avamposto sfruttando un sistema di creazione in-game molto simile a quello visto in Fallout 4.

Il Titolo potrà essere giocato  in soggettiva e in terza persona con combattimenti spaziali veramente unici e particolarmente divertenti.

Lo stesso Todd Howard alla fine ci svela anche la grandezza del gioco, do ve troveremo ben 100 sistemi in Starfield, per un totale di oltre 1000 pianeti.

Quello che ci saremo aspettati, visto le ultime dichiarazioni che vedevano l’anticiparsi della data d’uscita del gioco dalla metà del 2023 a un inizio 2023, era di scoprirne una data più precisa, cosa che ancora non ci è stata concessa di sapere.

E con questo ultimo e gradito trailer siamo giunti alla fine, dove anche se in alcuni casi, o meglio in alcuni giochi, si poteva proporre di meglio, nel complesso è stata una serata piacevole con tanti Titoli pronti ad essere vissuti da Tutti i Fan Xbox e PC.

Qua sotto uno specchietto riassuntivo sulle prossime uscite.

E voi come avete trovato questa presentazione Xbox & Bethesda Games?

Fatecelo sapere direttamente sui nostri social: