Molte le segnalazioni che stanno arrivando da tutta Italia, anche sul nostro gruppo di PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO dove si lamentano difficoltà con il riconoscimento dell’account, ma cosa sta succedendo?
A segnalarlo sarebbero in particolare gli utenti radunatisi su Reddit e Resetera che stanno riscontrando parecchi problemi e difficoltà nell’avvio di videogiochi dotati di funzionalità online, inclusi Elden Ring, Callo of Duty: Modern Warfare o Final Fantasy XIV.
Sembrerebbe che il problema sia equamente diffuso su PS4 e PS5
Verificando il portale di DOWN DETECTOR al momento sembrerebbe tutto funzionante, eppure alcuni giochi hanno tutt’ora dei problemi, ricordando che il picco delle segnalazioni sembrerebbe partito nella giornata di oggi 4 giugno 2022 a partire dalle ore 15:00 circa, con un picco di oltre 300 segnalazioni raggiunto intorno alle ore 16:00.
Come detto sopra analizzando il portale PSN sembrerebbe tutto OK, ma le segnalazioni continuano.

Torneremo presto sull’argomento appena riusciremo ad avere spiegazioni in merito, al momento si consiglia di non tentare aggiornamenti di servizi e pagamenti di abbonamenti, situazioni che non vanno al momento a buon fine.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.