Una notizia apparsa in mattinata ha attirato la nostra attenzione, dopo che giornalmente siamo in giro per i vari store cercando di aggiornare le notizie per potervi informare sulle nuove disponibilità di PS5.
La notizia tanto particolare arriva direttamente da AMAZON USA dove si starebbero effettuando dei test veri e propri di PRENOTAZIONE DI PS5 E XBOX SERIES X, un nuovo sistema per garantire a tutti di poter avere accesso alle tanto desiderate console.
In pratica Sotto i prodotti più desiderati i clienti di Amazon.com troveranno un pulsante giallo “Request Invitation“, selezionando questa opzione si riceverà un link via email della durata di 72 ore per tenerlo nel carrello, dove se non si procederà all’acquisto il prodotto tornerà di nuovo in vendita.
Il sistema, che ricordiamo essere solamente in TEST in America, è stato testato da TechCrunch, un blog statunitense che si occupa di tecnologia e informatica, cliccando sul tasto “richiesta per invito”, ricevendo subito una email dove viene specificato che “l’invito all’acquisto arriverà nei prossimi giorni.“

Come al solito questa situazione non è ancora stata presa in considerazione nel nostro paese da AMAZON, ma se il test USA avrà successo non è da escludersi che potremo anche noi avere accesso alle tanto agognate console senza dover lottare con SCALPER e BOT antipatici che non danno giustizia in un Paese civile.
Acquistare un PS5 o XBOX SERIES X potrebbe essere addirittura più semplice, visto che con questo sistema la vostra console rimarrà prenotata e bloccata per ben 72 ore.
In più potrebbe essere la fine dai tanto odiati BUNDLE OBBLIGATORI, inventati dai capitalisti del settore per svendere la loro rimanenza di magazzino!!
E voi che ne pensate di questo progetto?
Fatecelo sapere sui nostri Social dedicati.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.