La casa di Kyoto aggiornerà presto durante l’estate la sua App su mobile, ma la situazione è tutt’altro che buona per chi possiede dispositivi Apple datati!

Infatti, anche per adeguarsi alle nuove normative sulla protezione dati, i vertici della stessa NINTENDO hanno già anticipato l’arrivo della nuova applicazione e che questa

cesserà di essere disponibile sui dispositivi Apple più datati.

Dunque verranno avvisati tutti gli utenti che il nuovo servizio sarà supportato e scaricabile solo per chi

supporterà esclusivamente la versione 14 o successiva del sistema operativo di iPhone e iPad.

Per tutte le versioni inferiori, 13 inclusa, non sarà dunque più possibile ottenere il sevizio del NINTENDO SWITCH ONLINE sul vostro device.

“Intorno all’estate del 2022, prevediamo di aggiornare la versione iOS dell’app “Nintendo Switch Online”. Questo aggiornamento cambierà l’ambiente operativo in “iOS versione 14.0 o successiva”.

Tieni presente che l’app non sarà disponibile sui dispositivi con “iOS versione 13 o precedente”.

Queste le parole diramate tramite un Twitt dalla compagnia, non specificando una data precisa di questo aggiornamento, limitandosi a parlare di questa estate 2022.

Di buono e per contro, per gli utenti ANDROID non sembrano essere invece previste variazioni per quanto riguarda il supporto dell’App di Nintendo Switch Online.

Prima di chiudere vi ricordiamo che sta per essere aggiunto un’interessante gioco al catalogo NINTENDO SWITCH ONLINE, stiamo parlando di Pokémon Snap, un classico uscito per N64 che vi permetterà di dare vita a un vero e proprio safari fotografico: a partire dal 24 giugno 2022.