Nintendo questo pomeriggio ha pubblicato un MINI DIRECT sotto forma di video, e non come live come di solito siamo abituati a vedere, ma la sensazione questa volta è stata di una presentazione di buona qualità tenendo conto che si parlava di terze parti.
Si parte subito con il botto e con la grande grafica di Monster Hunter Rise Sunbreak per proseguire con titoli di notevole interesse come NieR Automata The End of YoRHa Edition e la stessa serie di Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable su Nintendo Switch.
Ma andiamo a vedere le presentazioni che hanno caratterizzato l’evento
NIER AUTOMATA ARRIVA SU SWITCH
Il gameplay action RPG di Nier Automata rappresenta un’esperienza coinvolgente e la storyline è abbastanza diversa da qualunque altra cosa abbiate provato in un gioco. Preparatevi per cinque playthrough con questo port in arrivo il 6 ottobre.

PERSONA 5 ROYAL IN ARRIVO IL 21 OTTOBRE
Persona 5 Royal è la versione estesa del Persona 5 che i fan adorano, ed è finalmente in uscita su Nintendo Switch.
Adesso Persona 5 Royal sarà finalmente disponibile il 21 ottobre e fornirà almeno 100 ore di gameplay da spolpare.

PERSONA 4 GOLDEN E PERSONA 3 PORTABLE
Anche in questo caso ottime notizie con 100 potenziali ore di gioco nei capitoli precedenti, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable. L’inclusione di P3P al posto di Persona 3 FES è controversa, ma è una buona notizia che finalmente una versione di questo gioco sia in arrivo su Nintendo Switch.

MARIO + RABBIDS: SPARKS OF HOPE
E in arrivo ad ottobre, il che significa che sarà un mese piuttosto affollato. Questo seguito esteso e perfezionato di Mario + Rabbids già sembra più grande e migliore dell’originale, e abbiamo solo alcuni mesi da aspettare prima di scoprire quello che il team di Ubisoft Milan ha cucinato per noi.

PORTAL
In arrivo 2 capolavori su NINTENDO SWITCH la coppia di giochi è disponibile a partire da oggi anche su questa piattaforma. Portal è una delle migliori fusioni tra gameplay e narrazione in qualunque gioco, e la storia estesa e la campagna co-op di Portal 2 valgono ogni centesimo.

RETURN TO MONKEY ISLAND ESCLUSIVA SWITCH
Dopo la grande attesa di questo Titolo voluto a gran voce da tutti i fan eccolo in arrivo in uscita quest’anno come esclusiva a tempo per Nintendo Switch.

MEGA MAN BATTLE NETWORK LEGACY COLLECTION NEL 2023
La serie proviene dalla versione per Game Boy Advance, dove adesso tutti e dieci capitoli sono in arrivo su Nintendo Switch il prossimo anno.
La collezione include entrambe le versioni dei giochi che avevano ricevuto uscite doppie in stile Pokémon, per cui non tutto è unico come suona, ma questo è sicuramente un modo magnifico per tornare alla serie di Mega Man nel 2023.
Questi sicuramente sono stati gli annunci più importanti dell’intero evento NINTENDO DIRECT MINI di oggi pomeriggio, ma comunque vi ricordiamo che sono stati presentati anche altri Titoli che ora potrete ritrovare nel filmato originale della puntata che vi postiamo qua sotto:


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.