Il film tanto atteso dai fan e svelato recentemente in lavorazione, esce allo scoperto con nuove informazioni direttamente offerte dal Sony Pictures e PlayStation Productions che ne confermano l’uscita dell’opera cinematografica fissata per il
prossimo 11 agosto 2023 sotto la direzione di Neill Blomkamp (District 9, Elysium).
Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Production saranno i produttori assieme a Doug Belgrad e Dana Bruentti.
Dunque più di un anno di tempo durante il quale si faranno sempre più presenti novità ed indiscrezioni su quello che sarà la bozza finale della sceneggiatura scritta da Jason Hall.
Il film sarà basato su una storia vera seguendo la storia di un adolescente giocatore di Gran Turismo, le cui abilità gli hanno fatto vincere una serie di competizioni Nissan che lo hanno portato a diventare un pilota professionista.

Al momento comunque sono ancora pochi i dettagli offerti sul casting, anche se presto avremo notizie più dettagliate.
Nel frattempo altre situazioni simili sono in via di realizzazione come la serie TV di The Last of Us della HBO, che però non uscirà quest’anno, malgrado le riprese siano terminate.
Per non farci mancare nulla vi ricordiamo che SONY lo scorso anno aveva annunciato un film su Ghost of Tsushima e, a quanto pare, sta lavorando a una serie televisiva su God of War con Amazon.
Non ci rimane che attendere novità su GRAN TURISMO IL FILM e su le altre opere annunciate, considerando che dovremo comunque aspettare più di un anno per il prodotto finale, dunque ne passerà di acqua sotto i ponti…


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.