Il nuovo TALES OF di BANDAI NAMCO, una creazione che ha appassionato molti utenti dedicata ai dispositivi mobile pare sia giunta già al termine del suo fantastico viaggio, infatti la compagnia alcuni giorni fa ha dichiarato quanto segue.
“ESSENDO IL PRIMO TITOLO MOBILE COMPLETAMENTE ORIGINALE DELLA SERIE TALES OF , IL NOSTRO INTENTO PIÙ SINCERO ERA QUELLO DI RENDERE QUESTO GIOCO DIVERTENTE E, AFFRONTANDO VARIE SFIDE, PORTARE TALES OF A UN PUBBLICO PIÙ AMPIO IN TUTTO IL MONDO, NON SOLO IN GIAPPONE. INOLTRE, ABBIAMO FATTO DEL NOSTRO MEGLIO PER RENDERE QUESTO SERVIZIO RIPRODUCIBILE DA MOLTO TEMPO, INCORAGGIATI DAI COMMENTI E DAI FEEDBACK DI SUPPORTO CHE ABBIAMO RICEVUTO SUI SOCIAL MEDIA. TUTTAVIA, NON POTEVAMO FARE ABBASTANZA E CI SCUSIAMO SINCERAMENTE CON TUTTI COLORO CHE HANNO SUPPORTATO E GIOCATO A TALES OF LUMINARIA”
Dunque sempre dal comunicato stampa dell’Azienda scopriamo che
TALES OF LUMINARIA non sarà più disponibile a partire dal 19 luglio alle 04:05 (ora italiana)
Il messaggio cerca anche di smorzare i toni addolcendoli con una speranza:
“Stiamo pensando di archiviare il design dei costumi, le illustrazioni e tanto altro materiale riguardante i personaggi rilasciato in questi mesi e creare una sorta di archivio digitale, in modo che i giocatori possano rivivere in qualche modo l’universo di LUMINARIA e i suoi personaggi anche dopo la chiusura dei server. Stiamo inoltre lavorando alla realizzazione di una colonna sonora utilizzando le musiche di gioco.”
Rilasceremo ulteriori informazioni in futuro.
l’RPG di ruolo basato sulla storia di 21 personaggi e sull’intreccio delle loro storie ci sta per lasciare definitivamente essendo collegato ai server di gioco questi con la loro chiusura renderanno il gioco morto per sempre.
Certo il messaggio non riporta granché come spiegazioni sulla scelta operata, lasciando aperte le considerazioni sul possibile mancato guadagno e alti costi di mantenimento dei server di gioco, fatto sta che neanche il grande successo della community TALES OF è riuscita a far cambiare idea su quello che a tutt’oggi possiamo definire
un triste fallimento, di certo non dovuto ai contenuti.
Con tristezza nel cuore vogliamo lasciarvi quello che a novembre veniva lanciato in questo breve Trailer con la speranza che il futuro, specie in questi periodi, possa cambiare velocemente in meglio.
Come al solito potete dire la vostra direttamente sui nostri Social e gruppi dedicati come

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.