E chi lo avrebbe detto che queste 2 console fossero ancora nelle volontà di SONY di volerle supportare, il tutto sembrava ormai finito tempo fa con l’ultimo aggiornamento e con la fine del supporto da parte del comparto Giapponese ed invece…

Invece, proprio a sorpresa, nella giornata di oggi martedì 10 maggio 2022 arriva un nuovo aggiornamento dedicato proprio a PlayStation 3 e PlayStation Vita!

Il nuovo aggiornamento, già disponibile pe PS3 per il download, porta il Firmware alla versione 4.89, mentre quello per PlayStation Vita sarà la  patch di sistema 3.74.

A parte le diverse numerazioni i contenuti sono gli stessi per entrambe le console, dove nello specifico, i due aggiornamenti vanno a bloccare la possibilità di creare nuovi account legati a PlayStation 3 e PlayStation Vita.

A quanto pare cambierebbero anche i modi con cui gestire gli Account, che ora possono essere gestiti solamente da tramite un device esterno, come PC o mobile, e sarebbero addirittura necessari

per accedere a PlayStation Network da PS3 e PS Vita!

La suddetta situazione è stata resa necessaria, secondo SONY, come un intervento di rafforzamento della sicurezza del sistema.

Vediamo come si entrerà ora nel Playstation Network con queste console:

  • L’accesso a PlayStation Network ora richiede una password di configurazione del dispositivo per una maggiore protezione dell’account.
  • La creazione dell’account per la rete PlayStation e alcune funzionalità di gestione dell’account non sono più disponibili sulla console. Usa il tuo PC o browser mobile per utilizzare le funzioni di gestione dell’account con prestazioni, velocità e sicurezza migliorate

Per cercare di aiutarvi nella configurazione degli Accessi vi lasciamo il link SONY su come operare cliccando qua sotto:

Nel frattempo vogliamo informare l’utenza che in queste ore sta viaggiando in rete un rumor che potrebbe rivelare la presentazione di un nuovo evento PlayStation, situazione che secondo l’Insider Foxy (foxygames_uk) potrebbe essere imminente!

Al momento non è dato a sapere di che tipo di evento stia per essere annunciato, ovvero se uno STATE OF PLAY o uno SHOWCASE, ma se tutto andrà secondo questo rumor ne saremo informati molto presto.