I cambiamenti sono sempre difficili da digerire, ma quello di FIFA era nell’aria da almeno un mese, ora finalmente la decisione dove dal prossimo 2023 EA SPORT non uscirà più con il nome tanto conosciuto negli anni di FIFA ma semplicemente si chiamerà EA SPORT FC.

la decisione è stata presa in seno ai cambiamenti e alla perdita dei diritti del marchio FIFA, il classico divorzio annunciato, cosa che non impedirà di certo di uscire come nuovo prodotto, probabilmente anche migliorato, con la nuova partnership di oltre 300 partner del mondo dello sport, più oltre 17.000 calciatori in licenza, centinaia di squadre, stadi e decine di competizioni internazionali.

Addio a FIFA. Il divorzio è ufficiale: adesso il videogioco si chiamerà EA  Sports FC

La notizia è stata confermata nella tarda serata di ieri dalla stessa Electronic Arts, tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito:

«Electronic Arts Inc. ha annunciato che nel 2023 i suoi giochi di calcio di fama mondiale proseguiranno sotto un nuovo marchio: EA SPORTS FC™. Questa mossa consentirà a EA di offrire la più grande esperienza sportiva interattiva al mondo per la sua sempre più numerosa comunità in collaborazione con più di 300 partner nel mondo del calcio. EA SPORTS FC™ sarà per EA la piattaforma tramite la quale innovare, creare e dare vita a nuove esperienze. La piattaforma inaugurerà più aree dello sport alla vita, e sfrutterà la forza collettiva di più di 150 milioni di giocatori impegnati nei giochi di calcio globali di EA SPORTS oggi – oltre che a raggiungere centinaia di milioni di nuovi fan negli anni a venire».

«La nostra visione per EA SPORTS FC™ è quella di creare il più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all’epicentro del fandom calcistico», ha detto Andrew WilsonCEO di Electronic Arts«Per quasi 30 anni, abbiamo costruito la più grande comunità calcistica del mondo – con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di atleti partner e centinaia di leghe, federazioni e squadre. EA SPORTS FC™ sarà il club per ciascuno di loro, e per gli appassionati di calcio di tutto il mondo».

Come detto sopra aumenteranno le Partnership, e già al momento siamo in grado di elencarvene qualcuna:

  • Premier League
  • LaLiga
  • Bundesliga
  • Serie A
  • UEFA
  • Conmebol
  • NIKE

A differenza di FIFA 22, dove vi era la mancanza di Juventus RomaLazio e Atalanta ( dove la presenza era sotto altri nomi), ora faranno il suo ingresso in modalità ufficiale, avendo firmato l’esclusiva con la compagnia giapponese.

Rimane inteso che al momento sappiamo ancora poco sul nuovo lavoro che sarà fatto e sulle decisioni che verranno prese, ma siamo fiduciosi che presto arriveranno nuove notizie anche sulla sua prossima data di pubblicazione che al momento si indica verso il 2023 innoltrato.

E voi come l’avete presa questa notizia sul cambio del nome, pensate che questo possa portare una ventata di aria fresca al gioco, oppure no!

Le risposte sono attese sui nostri social del gruppo di TALES OF A GAMER come PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO, la nostra e la vostra grande community videoludica sul mondo PLAYSTATION che vanta più di 11.119 iscritti.