Erano in molti a sperare in un prossimo sequel p DLC di TALES OF ARISE, specialmente dopo il grande successo al debutto convenuto dalla critica, situazione che ha comunque portato ad una vendita di ben 15,5 milioni di copie.

Ora a mettere la parola fine su un prossimo TALES OF ARISE 2 è lo stesso produttore Yusuke Tomiwaza, che dopo aver sostenuto di essere pienamente soddisfatto dei risultati raggiunti ne nega ogni situazione futura, ritenendo di aver espresso tutto quello che c’era da dire con TALES OF ARISE.

Naturalmente BANDAI NAMCO proseguirà con la fortunata serie TALES avendo già in programma nuovi episodi senza comunque considerare TALES OF ARISE

Yusuke Tomiwaza sembrerebbe ora puntare su

un JRPG di alto profilo che si basi sulle fondamenta e il successo di Arise, permettendoci però di riscoprire la storia della saga.

Ricordiamo infine che BANDAI NAMCO ha recentemente dato il via al crossover TALES OF ARISE x SCARLET NEXUS che permette a tutti gli utenti di di ottenere oggetti esclusivi e altri bonus in-game per i due giochi.