Una domanda che molti si stanno facendo in queste ore sulle funzionalità dei giochi nel nuovo PLAYSTATION PLUS riguarda sicuramente la possibilità o meno di poterli usare dalla vostra libreria anche se l’abbonamento non è più in essere.
Ovvero i giochi mensili del PlayStation Plus resteranno accessibili per sempre?
La risposta sembra banalmente chiara, conoscendo SONY, ovvero alla scadenza del nostro abbonamento al nuovo PLAYSTATION PLUS essi rimarranno si nella nostra libreria, ma non saranno più avviabili, dunque inaccessibili almeno fino a quando non verrà rinnovata l’iscrizione tramite abbonamento.
Insomma alla risposta all’enigma se fosse cambiato qualcosa in merito al nuovo servizio sulla questione utilizzo giochi alla scadenza, possiamo confermarvi che SONY ha di nuovo ribadito anche questa volta che senza un rinnovo non vi sarà nessuna possibilità di continuare ad accedere ai giochi gratis scaricati.
Dunque nulla cambierà sotto questo profilo ricordandovi anche i prezzi del nuovo servizio che andrà in onda dal prossimo giugno 2022.
PlayStation Plus Essentials costerà 8.99 euro al mese – 59.99 euro l’anno o 24.99 euro a trimestre
PlayStation Plus Extra costerà 39.99 euro ogni trimestre – 99.99 euro l’anno o 13.99 euro al mese.
PlayStation Plus Premium costerà 119.99 euro l’anno – 16.99 al mese, 49.99 euro ogni trimestre o 119.99 euro l’anno
Sempre secondo SONY Il nuovo PlayStation Plus sarà disponibile a giugno con oltre 700 giochi, diventando più vantaggioso che mai ricordando che al momento del lancio del nuovo servizio PlayStation Plus, PlayStation Now verrà inglobato nella nuova offerta di PlayStation Plus e non sarà più disponibile come servizio autonomo.
Al lancio, i clienti di PlayStation Now verranno trasferiti a PlayStation Plus Premium senza alcun aumento della tariffa di abbonamento in vigore.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.