I cambiamenti potrebbero essere più radicali che mai in uno STORE dove fino ad oggi la sicurezza e la protezione sui contenuti per bambini era al massimo del livello rispetto ad altri store, ma ora le cose potrebbero cambiare velocemente dove sarebbe in corso una vera e propria Apocalisse che rivoluzionerà il mondo dei contenuti.
In questi giorni infatti stiamo vivendo l’arrivo di nuovi contenuti dedicati anche ad un pubblico adulto, infatti con una mossa il grande publisher giapponese ha deciso di aprirsi un po’ di più ad alcune categorie di videogiochi che invece fino al passato recente non erano neanche prese in considerazione.
Un esempio? eccovi serviti con l’approdo del gioco “Hentai Uni“.

Dunque un’inversione di rotta da parte di NINTENDO pronta ad una trasformazione che ha il sapore di apertura a nuovi generi, diciamo un po’ piccanti e certamente non adatti ai minori fino ad oggi tanto coccolati dalla casa di Kioto.
Se cercate questo titolo poi ne rimarrete sbigottiti dall’annuncio promozionale che dallo Store della vostra Nintendo Switch recita le precise parole:
“un puzzle game che può essere giocato con una mano sola“
Non si poteva partire con affermazione più clamorosa, pronta a scatenare fin da subito i tanti commenti dei maliziosi utenti e le critiche di chi vedeva NINTENDO come la PARROCCHIA VIDEOLUDICA dove far giocare al sicuro i propri pargoli.
Chiaramente non siamo ancora sfociati nell’Hard Core più profondo, ma di certo si stanno aprendo le porte all’arrivo di giochi a sfondo EROTICO con tanto di attrazione dedicata ad un pubblico che la stessa NINTENDO ora intende valutare.
Ma di cosa si tratta?
Hentai Uni è un Puzzle game che costa 5 euro circa e che, come molti piccoli prodotti del genere, ha un solo e unico scopo, ovvero non è certo quello di avere un gameplay profondo o una storia complicata.
Il fatto che si possa trovare sullo eShop è comunque una notizia perché la dice lunga su come Nintendo intenda gestire il proprio contenuto nel futuro.
Siamo sicuri che a questo punto vorrete saperne di più ( cari porcellini) e a questo scopo vi lasciamo qua sotto un trailer esaustivo visibile da un pubblico, diciamo, adulto almeno dai rigidi controlli di YouTube, dunque per accedere dovrete autenticarvi dicendo quanti anni avete.
E voi cosa ne pensate di questo repentino cambio di rotta di NINTENDO sulla vendita di nuovi prodotti dedicati ad un pubblico adulto sullo Store?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.