Molti di voi ieri si sono scatenati nei commenti, chi a favore chi contrario, sulla nuova grafica vista nel Trailer di KINGDOM HEARTS 4 facendo tante ipotesi sul suo motore grafico, situazione prontamente chiarita dalla stessa Square Enix oggi.
Infatti sembrerebbe che malgrado Famitsu confermi che il trailer è stato realizzato utilizzando l’Unreal Engine 4, il team sta testando in parallelo anche il nuovo motore di Epic, con l’obiettivo di utilizzarlo nel gioco completo.
“raggiungeremo un nuovo livello qualitativo per quanto riguarda l’illuminazione e i dettagli.“
Dunque l’Azienda conferma l’intenzione di voler portare il gioco finale sul motore grafico del UNREAL ENGINE 5, con risultati che comunque non vedremo tanto presto e che ci vorranno diversi mesi per poterne apprezzare la versione grafica finale.

Malgrado il gioco è stato annunciato ieri, domenica 10 Aprile 2022 Con un Trailer che potete ritrovare qui, la data d’uscita risulterà ancora un’incognita per parecchio tempo; quello che invece sembra delinearsi con chiarezza in Square Enix è la volontà in questo sviluppo di abbandonare le vecchie console old-Gen come PS4 e Xbox One, oltre a Switch per dedicarsi ad un prodotto Next-Gen completamente diverso e di qualità superiore.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.