Mentre siamo ancora tutti in attesa dell’apertura dei pre ordini per il nuovo POKEMON SCARLATTO E VIOLETTO, c’è chi inizia a parlare degli aspetti ludici più interessanti per questo nuovo gioco dove il debutto sembra fissato entro la fine del 2022.
Le novità ci porterebbero nella direzione di un vero e proprio OPEN WORLD, dove oggi lo stesso NINTENDO OF AMERICA ne condivide immagini tramite un Twitt.
“un mondo aperto ricco di aree e da esplorare che si uniscono insieme senza soluzione di continuità, senza confini!“
Si potrebbe pensare ad un vasto mondo esplorabile tutto d’un fiato e senza il bisogno di passare tramite i soliti caricamenti a zone, situazione che apporterebbe un vero upgrade alla saga di POKEMON, ma che naturalmente dovremo aspettare a giudicare, almeno fino a quando la stessa Game Freak diffonderà ulteriori dettagli legati all’esplorazione dei due nuovi giochi Pokemon.
E voi cosa ne pensate di questi annunci goccia dopo goccia, probabilmente fatti anche in funzione del recente Leggende Pokémon: Arceus, gioco appena uscito ed ancora da molti ancora da esplorare, dove sicuramente NINTENDO non vuole bruciare in anticipo il suo già grande successo ottenuto.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.