La notizia, per quanto molto triste, va sicuramente proposta, anche per il rispetto che nutriamo verso tutta la popolazione UCRAINA, che si è trovata da ormai quasi una settimana a dover combattere con un nemico CRUDELE e privo di ogni logica, dove al momento l’unico modo per farlo ragionare pare siano le sanzioni che stanno piovendo a volontà da ogni parte del pianeta.

Chi è Mykhailo Fedorov, il ministro ucraino per la Digital Transformation a  cui Elon Musk ha detto sì - Economyup

Ed a proposito di sanzioni la stessa UCRAINA oggi ha fatto una particolare richiesta tramite il primo ministro per la trasformazione digitale Mykhailo Fedorov indirizzata sia a Sony che a Microsoft.

Il tutto è stato prontamente Twittato come vediamo qua sotto da Jason Schreier, giornalista videoludico, dove si invita SONY e MICROSOFT ad interrompere immediatamente tutti i loro servizi in RUSSIA.

Sempre Fedorov, in un messaggio separato, ha invitato Gameloft, Riot Games, Electronic Arts, Ubisoft e Wargaming a chiudere i loro uffici in Russia

“Riot Games, Electronic Arts, Ubisoft, Gameloft e Wargaming: attualmente le truppe russe stanno bombardando citta ucraine e uccidendo civili,” ha aggiunto. “Per favore aiutateci a fermare tutto questo. Chiudete i vostri uffici in Russia! Non c’è posto per l’aggressore sulla mappa tecnologica globale!”

La situazione lascia tutti noi molto preoccupati, davanti ad una situazione mai vista prima, almeno nel campo videoludico, dove a questo punto ci aspettiamo l’arrivo di una voce di conforto anche da parte di altre aziende come NINTENDO, che potrebbe unirsi al coro nelle prossime ore.

Sono momenti bui quelli che stiamo vivendo, e dopo 2 anni di Pandemia, quando il tutto stava per ripartire, specie in questo campo, ora stiamo di nuovo cadendo nel baratro, un baratro che riguarda si i nostri fratelli UCRAINI, ma anche tutti noi che non possiamo di certo stare a guardare alla finestra.

Dunque il messaggio punta alla disattivazione temporanea degli account in territorio russo e alla cancellazione di qualsiasi evento previsto nel paese, con la speranza che la Russia si renda conto di quello che sta facendo a queste persone, ma soprattutto che si renda conto che a pagare il conto sarà lo stesso territorio Russo.

Da qualche giorno già si era aggiunta al coro delle sanzioni la stessa APPLE, vietando la vendita dei suoi dispositivi in Russia, e la relativa importazione, ora attendiamo la risposta delle 2 Aziende SONY e MICROSOFT che secondo il notro parere non potrà che essere favorevole.

Il mondo dei videogiochi non può e non deve essere insensibile a quanto stia accadendo nel mondo, e chi pensa che questo non centri nulla con il nostro mondo, non è degno di sentirsi PARTE DI UNA COMMUNITY anche videoludica.

Amici UCRAINI voi siete nella nostra mente e nei nostri cuori.

UKRAYINSʹKI druzi vy v nashykh dumkakh i v nashykh sertsyakh.

Bandiera Ucraina - Centro Forniture s.n.c