La notizia ci lascia un po’ tutti con l’amaro in bocca ed arriva in queste ore dopo aver dato un occhiata ad alcune pre vendite effettuate dalle catene internazionali come GameStopBest Buy o GAME.

Infatti dopo averne costatato un prezzo sui 69,99 dollari/sterline, situazione che sembrerebbe essere ancora un placeholders, non si farebbe

nessun accenno  alla possibilità di un upgrade per passare dalla vecchia alla nuova generazione.

Dunque, a quanto sembra in questo momento giocare a HOGWARTS LEGACY dalle versioni PS4 del gioco non si avrà nessun accesso alle migliorie Next-Gen per le console PS5 e Xbox S/X, potendo giocare il Titolo in sola RETROCOMPATIBILITA’.

Naturalmente sono informazioni ancora tutte da confermare visto che al momento gli stessi store PlayStation e Xbox non hanno ancora aperto i pre-order per le versioni digitali, dove anche il prezzo potrebbe variare.

Tra le varie situazioni ancora in sospeso poi vi sarebbe anche il tipo di vendita su NINTENDO SWITCH, dove non è ancora stato chiarito se il gioco girerà via Cloud oppure no, dato che WB Games non si può ancora esprimere sulla questione.

Dunque facciamo attenzione al gioco che andremo ad acquistare e soprattutto su che console, in quanto, se le cose fossero confermate

l’upgrade da PS4 a PS5 non sarebbe possibile, restituendoci un gioco su PS5 old gen. senza nessuna miglioria.

Nel frattempo vi lasciamo uno specchietto sui possibili prezzi già messi in atto dalle catene e store di vendita:

In attesa di ulteriori conferme o smentite vi rimandiamo ai nostri social per un vostro parere sulla questione.