Polyphony Digital si è detta consapevole di quello che è accaduto la scorsa settimana dove il blocco totale dell’online dopo l’aggiornamento ha creato parecchio scompiglio nella Community di GT7 facendo precipitare anche i voti su Metacritic con recensioni molto dure verso l’operato.
Ora l’Azienda si dice dispiaciuta per quanto successo e vuole rimediare in qualche modo al grande disguido e frustrazione verificatasi tra i Fan, situazione che il Team comunica con questo post:
“Sappiamo che questa non è l’esperienza di Gran Turismo che vi aspettavate e faremo un gesto di buona volontà regalandovi un Credit Pack dal valore di un milione di crediti. Li vedrete nel vostro account a breve, assicuratevi di accedere al gioco prima del 25 aprile 2022 per reclamare i crediti“

Chiaramente questo sarà possibile, come specificato, solo per coloro che hanno acquistato il gioco prima del 25 marzo 2022, data relativa al post sul PlayStation Blog.
Nel frattempo Polyphony Digital ha preso l’occasione anche per comunicare ai propri utenti l’arrivo imminente del grosso Update, che a quanto pare sarà pubblicato durante il prossimo mese di Aprile 2022.
L’aggiornamento comprende
- Ricompense dal valore raddoppiato in tutti gli eventi della seconda metà del World Circuits
- Grosse ricompense per il completamente della Circuit Experience ottenendo tutti i risultati dall’oro al bronzo
- Maggiori ricompense per le gare online
- Otto nuovi eventi Endurance Race dalla durata di un’ora aggiunti alle Missioni, anch’essi con ricompense aumentate
- Limite massimo per i crediti non acquistati aumentato da 20 a 100 milioni
- Maggior quantità di auto usate e leggendarie in offerta
Si pensa poi che dopo questo Update ne seguiranno altri, al momento non inclusi ma ancora in via di sviluppo come
- Maggior valore delle ricompense a tempo limitato
- Ulteriori eventi inediti per il World Circuit
- L’arrivo di gare dalla durata di 24 ore nella modalità Endurance Race
- L’arrivo delle prove a tempo online, con ricompense specifiche a seconda dei tempi registrati dai giocatori
- Possibilità di vendere le auto
A quanto vediamo l’Azienda sta facendo il massimo per riparare i danni da lei combinati, ma la situazione al momento resta ancora critica con una valutazione del gioco ancora in discesa, fiducia che al momento non sappiamo se la stessa Polyphony Digital riuscirà a recuperare.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.