Dopo l’uscita nel lontano 18 dicembre 1987 in Giappone, la saga di Final Fantasy è sempre stata al Top nei desideri dei giocatori, ed ora si avvicina al compimento del 35° compleanno con in arrivo grandi novità.
Infatti secondo Yoshinori Kitase (producer di Final Fantasy VII Remake) ci fa sapere, tramite un messaggio, di aver scoperto 3 numeri legati a vecchi versioni del gioco rilasciando una sua dichiarazione:

Cosa vogliono dire questi numeri? Sono gli anniversari dei giochi di Final Fantasy che verranno festeggiati nel 2022. Ben tre diversi giochi… piuttosto inusuale se parliamo di una singola serie e questo è possibile solamente grazie al vostro incredibile supporto. E nel 2022 la stessa serie di Final Fantasy compie 35 anni, da parte nostra continueremo a lavorare duramente per rendere speciale ogni gioco della saga, presto il sito verrà aggiornato con nuove informazioni e con il merchandising ufficiale. Spero possiate essere entusiasti delle novità in arrivo!.“
Continuando a navigare sul sito scopriamo anche altri giochi in uscita, situazioni che rimarcano come i progetti stiano prendendo forma durante il 2022.

Dalla sicurezza del Cocoon alla splendida Altissia e al robusto settore dell’intrattenimento di Alessandria, ecco alcuni dei tuoi mondi ideali in cui vivere:
Di certo non si parla ancora di Final Fantasy VII Remake Parte 2, mentre nei prossimi mesi avremo delle novità in merito all’atteso FINAL FANTASY XVI.
Nel frattempo vi ricordiamo l’appuntamento di questa sera alle ore 23:00 con lo STATE OF PLAY, che visto riguarderà più che altro le produzioni Giapponesi si potrebbe avere notizie più approfondite anche sui prossimi lavori di SQUARE ENIX.


Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.