Purtroppo, e come avrete sicuramente notato, il 2022 non è affatto partito con il piede giusto, almeno per tutti quelli che si aspettavano la possibilità di riuscire finalmente ad accaparrarsi un console di nuova generazione, situazione che a quanto pare ora si sta ulteriormente aggravando, almeno falle ultime notizie provenienti dalla Cina sulle nuove infezioni da Covid-19 e dalle sue nuove varianti.
Ma perché tutto questo è legato a PS5 e Xbox? vediamo cosa riporta il NIKKEI ASIA
Purtroppo la maggior parte della produzione ed assemblaggio delle console avviene proprio in questa parte del Mondo, e giusto in questi giorni sembrerebbe essere ripartito un nuovo lockdown che coinvolge anche Shenzhen situata nella Cina Sud-orientale.
Si tratterebbe del maggior HUB di produzione Europeo quello che si sta paralizzando, situazione che porterà ad un blocco produttivo di tutti i prodotti Hi-Tech di larga distribuzione, incluse anche le console di gioco come PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch.

Una situazione che inevitabilmente farà anche aumentare i prezzi dei pochi articoli giacenti colpendo anche i settori di smartphone immessi sul mercato mondiale da Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e altri produttori, inoltre nel distretto si producono anche tanti altri prodotti come schede video, computer, tablet, elettrodomestici e ovviamente console per videogiochi.
Una vera è propria Pandemia nella Pandemia, situazione che pensavamo ormai alle spalle e che invece sta rialzando la testa anche nel nostro Paese, dove al momento, malgrado il controllo dei contagi e il non affollamento delle strutture ospedaliere, il virus e la sua variante sta rialzando la testa.
Tra i più grandi produttori di tecnologia in Asia anche Foxconn sta imponendo un drastico calo di produzione, mettendo i suoi dipendenti in lockdown, una situazione alquanto già compromessa dalla forte crisi dei semiconduttori, mai finita, che sta destabilizzando tutto il comparto produttivo dell’elettronica anche nell’automotive, con tempi di attesa sulle consegne delle nuove autovetture ormai schizzati ad oltre un anno.
Ci spiace dare queste notizie, sapendo che il momento storico che stiamo attraversando non è di certo dei migliori, il ritorno di uno dei peggiori mali dell’umanità, LA GUERRA, sta minacciando la nostra stabilità, per non dire la nostra vita così come la conosciamo, e di sicuro un po’ di gioia e distrazione ci avrebbe proprio fatto comodo.
Rimaniamo comunque fiduciosi di vedere presto la risoluzione di queste situazioni che non esiteremo ad informarvi al più presto.
Continuate a seguirci sui nostri canali, noi vi terremo sempre aggiornati sulle novità nella speranza di leggere situazioni pronte a sollevare di nuovo gli animi.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.