la notizia si sta diffondendo a macchia d’olio e riguarda uno dei prossimi servizi pensati da SONY per il mondo Playstation, un servizio chiesto ormai da molti utenti che vedrebbe la compagnia a competere con il già noto GAME PASS di Microsoft, ma ora che sta succedendo?
A quanto sembra il noto Jeff Grubb, dalle pagine di VGC avrebbe parlato di nuove informazioni sul nuovo servizio in abbonamento, indicando come il suo debutto
sia imminente sulla piattaforma di SONY
Le tempistiche indicate dal giornalista sarebbero vicine, addirittura ipotizzate a entro la fine del mese, parlando addirittura di 3 abbonamenti per il servizio con un prezzo massimo di 16 dollari al mese.
Ecco la sua dichiarazione:
“I piani saranno chiamati Essentials, Extra e Premium, i prezzi sono ancora provvisori ma si partirà da 10 dollari al mese per il piano più economico, 13 dollari per il piano intermedio e 16 dollari al mese per il piano premium più costoso.”
- Il piano PREMIUM, ovvero quello più caro dovrebbe offrirvi anche le prove gratuite di tutti i giochi in uscita con il supporto per il gaming in streaming da PS4, PS5 e Mac.
- Per quanto riguarda l’abbonamento Extra sarà possibile accedere ad una selezione di classici Playstation scaricabili ma non giocabili in streaming, il catalogo dovrebbe includere tra i 250 ed i 300 giochi. (situazione chiaramente inclusa anche nel PREMIUM)
- Il piano base, ovvero quello più economico, sarà bene o male simile al concetto del PLUS attuale con 3 giochi gratuiti al mese spazio Cloud per i salvataggi, accesso a sconti e ovviamente al multiplayer online.
Per chi sperava comunque in un accesso modello GAME PASS di Microsoft comunque potrebbe rimanere deluso, infatti l’accesso NON SARA’ PREVISTO UN ACCESSO AI TITOLI AL DAY ONE SUI GIOCHI, diciamo che il modello si avvicinerà di più alla filosofia in stile EA Play, con accesso ai giochi nella sola forma della prova in 10 ore gratis.
Naturalmente tutto questo al momento è ancora ritenuto poco più di rumor giornalistico, dove SONY al momento non ha confermato nulla sulla natura e specifiche del servizio, dunque al momento rimaniamo in attesa di vedere se tutto questo si concretizzerà in un annuncio ufficiale per la fine del mese.
L’importante è comunque scoprire che le cose si stanno muovendo, poi sta a voi giudicare se quello riportato sopra sarà di vostro gusto o meno, situazione che vi esortiamo a fare sul nostro gruppo:

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.